La montagna di libri più alta del mondo

di Rocio Bonilla

Un’altra settimana è passata e come ogni venerdì ci ritroviamo con il nostro imperdibile appuntamento firmato #Appendilibri! 

Vi capita mai di aver voglia di staccare un po’ la spina e, perché no, spiccare un bel volo per sentirvi leggeri come uccellini?
E, dato che un paio d’ali immaginiamo non le abbiate, avete mai pensato a come poter fare per viaggiare e volare anche stando in casa?
Il protagonista di “La montagna di libri più alta del mondo”, Lucas, è convinto di essere nato per volare. 

E così passa ore a guardare gli uccelli o a contemplare le scie lasciate dagli aerei, provando a costruire ali di qualsiasi tipo senza purtroppo riuscire mai nell’intento! Quale idea migliore allora se non rivolgersi al capo supremo di tutti i regali?
Lucas prepara ogni anno una letterina a Babbo Natale ma pare che anche lui non capisca le sue richieste. 

Un giorno per il suo compleanno la mamma gli regala uno strano oggetto ricco di parole e di belle figure, un libro, dicendogli che nella vita ci sono tanti modi per spiccare il volo. Non capendo il significato di ciò che mamma gli dice, Lucas si tuffa nella lettura del libro senza riuscire a staccarsene… una volta terminato, ne inizia un altro e poi un altro ancora e così via…

Non si separa dai suoi libri nemmeno per mangiare o dormire e se ne sta comodamente seduto sopra ai libri che legge, diventando persino una attrazione turistica…!
Finché finalmente gli appare con chiarezza il significato del messaggio che mamma aveva voluto svelargli e vuole correre da lei per ringraziarla ed abbracciarla ma… come scendere da quella montagna altissima di libri?!

Non perdetevi questo bellissimo albo illustrato, un inno alla lettura che, da sola, è in grado di farci vivere avventure emozionanti, di farci volare e viaggiare fino all'altro capo del pianeta conoscendo personaggi e mondi sorprendenti!!! 

Parole chiave: voli, fantasia, immaginazione, avventure
Età di lettura: dai 4 anni