Hubert Orazio Boldi Barozzi Del Duca

di Lauren Child

Finalmente è arrivato un altro venerdì e, con lui, un altro appuntamento con il nostro #Appendilibri! 

Oggi per voi abbiamo scelto un albo illustrato che vuol essere un po’ eccentrico, come d’altronde lo sono i genitori del protagonista, un albo che si legge da sinistra a destra ma anche dall’alto al basso e dal basso all’alto, ma anche a effetto ping-pong come le palline che si passano i due amici e anche a colonne!

Insomma un albo tutto da scoprire questo “Hubert Orazio Boldi Barozzi Del Duca” che già dal titolo ci fa intuire che non abbiamo a che fare con persone proprio comuni: e infatti eccoci catapultati in un villone con tanto di maggiordomo, chef e cameriere, party megagalattici con ospiti altrettanto stellari, mega piscina in giardino, mobili antichi dal valore inestimabile!

Quando i coniugi Barozzi Del Duca mettono al mondo il loro piccolo Hubert Orazio Boldi non faticano a constatarne il talento precoce: a un anno sa parlare e usare il telefono, a due leggere, a tre nuotare! I genitori di “Hu” (così lo chiamavano i genitori che faticavano a ricordare il nome esteso del figlio) non si accorgono però delle bollette che si accumulano una sull’altra perché troppo presi a organizzare ricevimenti… saranno proprio le capacità geniali di Hu a risolvere la situazione prima che la famiglia finisca a vivere in strada! 

Ma d’altronde chi l’ha detto che la felicità la fanno i soldi e la super villa? La famiglia Barozzi Del Duca inizierà una nuova vita ancor più felice di prima, se non altro perché la nuova casa è su un unico piano e Hu non deve farsi più tre rampe di scale ogni sera per arrivare in camera dei suoi genitori per la cioccolata della buonanotte! È proprio vero, non tutto il male vien per nuocere! 

Parole chiave: super party. eccentrici, megagalattico, incredibiiileee
Età di lettura: dai 5 anni