Parole bambine

di David Pintor

Eccoci ritrovati cari amici del nostro #Appendilibri!

Quest’oggi vi regaliamo un piccolo capolavoro che stravolge il nostro modo di pensare l’insegnamento del linguaggio ai nostri figli!
Avete mai pensato che a salire in cattedra potesse essere una piccola bimbetta con i codini e l’aria da monella?! No??? 

Eppure è proprio grazie a quell’aria sbarazzina che la contraddistingue, e nella quale i nostri bimbi pare si ritrovino alla grande, che sarà ancora più semplice insegnare ai piccoli le parole che li circondano e il significato delle stesse grazie a delle immagini molto eloquenti! 

Come non notarla arrampicata nel mezzo di una folta chioma di un ALBERO o con il CULETTO all’aria o che con la lingua cerca di pulirsi il MOCCIO che le cola dal naso?! Istantanee realistiche nelle quali ogni famiglia si sente rappresentata, l’ACQUA infatti diventa la manina sotto il rubinetto aperto che fa bagnare la bimba fino ai capelli e la LAVATRICE un ammasso di vestiti sporchi gettati a terra e in mezzo ai quali la bimba ama tuffarsi!

Un catalogo molto divertente, rigorosamente in ordine alfabetico, per esplorare insieme al bimbo il mondo fantastico delle parole della nostra lingua! E per divertirsi nello scoprire, quando avranno iniziato a dire un bel po’ di paroline, cosa vedono loro nelle illustrazioni che ritraggono la bimba! “Parole bambine” potrà essere il primo dizionario illustrato dei vostri figli, creato dalla matita di David Pintor e dalla fantasia della sua figlioletta Nara! Imparare non è mai stato così divertente! 

Parole chiave: barba, puzzetta, vento
Età di lettura: da 0 anni