Il picnic acquatico dell'orso

di John Yeoman

Siamo già a metà luglio cari lettori della nostra amata rubrica #Appendilibri! 

Molti di voi stanno rientrando dalle ferie, tanti altri sono alle prese con i bagagli per partire, altri devono attenderle un altro pochino e c’è chi preferisce godersi il sole con piccole ma frequenti gite fuoriporta! Beh, ovunque voi siate, non perdetevi i nostri appuntamenti estivi! Con questo caldo a volte basta poco per respirare aria fresca e far trascorrere ai vostri bambini una felice giornata… avete mai pensato ad un picnic in riva magari di un bel lago con una leggera brezza ad accarezzarvi i capelli?

Ci ha pensato di certo il nostro protagonista de “Il picnic acquatico dell’orso” nato dalle matite di Yeoman e Blake

Avevamo lasciato qualche mese fa Orso incapace di andare in letargo in “La casa invernale dell’Orso” perché i suoi amici volevano far festa con lui e ora lo ritroviamo, più o meno riposato ma sicuramente di buon umore, che aspetta i suoi amici per fare un bel picnic tutti insieme! 

Orso ha davvero pensato a tutto, ci tiene a regalare una giornata indimenticabile a tutti, vuole fare le cose davvero in grande.

Ci sono cestini per tutti, tovaglioli con le inziali di ciascuno e soprattutto una bella zattera per sospingersi nel bel mezzo del lago. Un must sopra ogni cosa però: TRANQUILLITÀ! Dopo un letargo rocambolesco Orso riuscirà a trovare pace almeno durante il picnic? Una storia buffa da leggere tutta d’un fiato che vi farà sorridere e respirare un po' d’aria fresca! Per non dimenticare che la compagnia e le amicizie, anche quelle nate proprio durante i pomeriggi di caldo afoso, sono indispensabili per trascorrere lieti momenti estivi! 

Parole chiave: 5 amici in zattera, onda enormeee, cestini, cappelli di paglia
Età di lettura: dai 4 anni