Il papà e i suoi dieci bambini

di Bénédicte Guettier

Eccoci qui con il nostro imperdibile appuntamento che apre le porte al fine settimana! 

Questo venerdì #Appendibilibri vi propone una storia buffa, “Il papà e i suoi dieci bambini”. Presi dalla stanchezza, vi è mai capitato di voler fuggire di casa per godervi un meritato riposo e un bel sonno ristoratore? Anche fosse solo una fuga di due giorni? Non sentitevi in colpa, noi genitori capiamo benissimo la sensazione di affaticamento che le nostre piccole adorabili pesti sono in grado di infonderci! 

E magari di pesti ne abbiamo una sola che gira per casa, ma vale per dieci! E dieci, davvero dieci!, sono i bimbi di questo papà. È un papà bravissimo che vediamo arrabattarsi tra dieci colazioni da preparare, venti calzini da infilare, dieci mutandine da cambiare, dieci bocche da pulire con lo spazzolino… e dieci bambini che di collaborare non ne hanno propria voglia, meglio arrampicarsi sulle spalle di papà mentre è ai fornelli o dondolarsi sul lampadario della cucina! 

In effetti questi dieci bambini sono un pochino monelli, e i primi segnali di cedimento del papà li vediamo solo la sera, dopo che finalmente è riuscito ad addormentare le sue “bestioline”! Ma basta voltare pagina per scoprire che, nella tranquillità della notte, il papà si dedica alla sua passione: costruire una bellissima imbarcazione!

Gli servirà per fare una bella vacanza con i suoi bambini o per andarsene da solo, una volta consegnati i bimbi alla nonna? E nel caso, riuscirà davvero a staccarsi dai suoi figli? O dopo un lungo sonno salvifico si renderà conto che gli mancano da impazzire?

Si sa, per quanto noi genitori si possa essere stanchi per noi i nostri bimbi restano sempre i nostri adorabili cucciolotti! E loro saranno sempre i monelli che ci faranno impazzire e innamorare ogni giorno sempre di più! 

Parole chiave: furbetti..., energici!, chiassosi..., adorabili!
Età di lettura: dai 2 anni