L'aiutante di Babbo Natale

di Yukiko Tanemura

Din din din!

È giunto il momento di aprire la seconda finestra del nostro specialissimo calendario dell’Avvento sul libro natalizio di questa settimana!

Chi di voi non ha mai desiderato incontrare Babbo Natale?

E magari riuscire a fare un giro sulla sua magica slitta?

Possibile che arrivi sempre quando siamo nel sonno più profondo!?

Mio, il protagonista di oggi ne “L'aiutante di Babbo Natale” esaudisce il desiderio di tutti i bimbi e riesce a svegliarsi nel cuore della notte mentre Babbo silenziosamente stava entrando nella sua camera per lasciargli il regalino… “Babbo Natale, lascia che ti aiuti! Mi sono esercitato tantissimo per diventare come te!”

Babbo Natale accetta la proposta ma ad una condizione: Mio non deve svegliare i bimbi della casa e, una volta lasciati i regali richiesti, deve subito uscire!

Niente di più semplice! Mio si è esercitato apposta!

E infatti quando entra nella casa di tre fratellini non si perde d’animo, trova subito la strada per le loro camere e, con passo leggero, riesce a schivare tutti i giocattoli sparpagliati per terra!
Tutto sembra procedere per il meglio ma… Mio non è l’unico bimbo del mondo che vuole svegliarsi all’arrivo di Babbo e infatti ecco che… Haru salta giù dal letto! 

Che potrà mai succedere con due bimbi svegli nel cuore della notte più magica dell’anno?!? E per di più se uno dei due è vestito da piccolo Babbo?!?

Lasciamo a voi la lettura di questa magica storia illustrata, la trovate appesa al nostro albero dorato vestito di natale!

Al prossimo appuntamento natalizio!
Un abbraccio dai vostri Babbi Bibliotecari!

Età di lettura: dai 3 anni

Parole chiave: shhh, passo leggero, regali, desideri, posso aiutarti, Babbo?