Attenti alle ragazze

di Tony Blundell

Buon venerdì cari lettori della nostra rubrica #Appendilibri! Oggi un saluto ancor più affettuoso alle nostre lettrici! Abbiamo pensato di proporvi una divertentissima storia illustrata dove fa da padrona una ragazzina molto astuta e intelligente!

E siccome a noi piace pensare che le donne siano da festeggiare tutti i giorni e non solo nella festa a loro dedicata, la nostra rubrica questa settimana ci vuole far ridere a crepapelle con una giovane donzella simpaticissima! “Attenti alle ragazze” di Tony Blundell mostra un lupo molto affamato che, nel buio della sua caverna, legge “Cappuccetto Rosso” e siccome la fame è davvero tanta, la lettura gli fa balenare una folle idea per la testa!

E se bussasse alla porta di quella fanciulletta, che abita fuori dalla foresta, fingendosi la nonna, la ragazza lo farebbe entrare riuscendo così a papparsela?! Peccato che il lupacchiotto non abbia fatto i conti con l’astuzia della giovine che una volta gli dice che la nonna non si presenterebbe mai senza merenda, un’altra che non sarebbe mai uscita senza le scarpe rosse col tacco e il cappello piumato e, un’altra ancora, che non avrebbe mai dimenticato i croccantini per il suo adorato Rexy! 

Ad ogni appunto della ragazza, il lupo ritorna sui suoi passi per mascherarsi e soddisfare tutte le sue richieste perché, si sa, una nonna di certo lo farebbe e lui vuole a tutti i costi riuscire ad entrare in quella casa… 

Alla fine, di fronte allo sgomento di noi lettori, la bimba invita la “nonna” in casa. Ma la nostra incredulità di fronte al fatto che la ragazza possa essere caduta nel tranello del vecchio lupo fortunatamente dura poco perché scopriamo presto che l’unico a cadere in una trappola, quella ideata da questa ragazza speciale, è proprio il lupo… cosa lo attende una volta varcata la soglia di casa? Risate assicurate!

Quindi tipacci cattivi come lupi, convinti di aver trovato la preda giusta bussando alla porta di una bambina sola, sapete che vi sveliamo?! STATE ATTENTI ALLE RAGAZZE! Una lettura deliziosa, simpatica, irriverente che può diventare lo spunto per non dimenticare il valore di tutte le donne, anche di quelle piccole, e la loro grande forza! Appuntamento come sempre al nostro albero dorato!

Età di lettura: dai 6 anni

Parole chiave: Furbetta, Tranello, Idea pazzerella