Festa di primavera

di Silvia Borando

“Noi andiamo alla festa di primavera, vieni anche tu?” Buon venerdì cari amici lettori! La primavera è cominciata, vi va di festeggiarla insieme a noi? Allora siete tutti invitati alla grande festa nel bosco!

Seguiamo la nostra amica Tartaruga nel suo emozionante tragitto verso la festa di primavera. “Ci saranno di certo i fiori e le farfalle!”, tanti colori e tanti amici da incontrare pensa lei mentre avanza con passo tranquillo… 

Dopotutto ci sono il leprotto, il riccio, il ranocchio e gli scoiattoli ad attenderla. Ma… la tartaruga è anche troppo tranquilla, ma si sa il suo passo è così, lento, lentooo… ma le stagioni passano veloci, velociii… e quando finalmente giunge a destinazione la attende una sorpresa inaspettata: dove sono finiti tutti? E dove sono i fiori? Ma forse Tartaruga non è l’unica ritardataria… anche una certa Lumachina se la sta prendendo proprio comoda… Davanti a loro solo una grande distesa bianca!

Per fortuna non importa la stagione, a volte basta essere anche solo in due per divertirsi alla grande. Grosse risate ci attendono… e allora dai, forza, con la neve si può slittare ‘swoosh swoosh’ e che buone le bacche ‘gnam gnam’! Questa “bianca primavera” è davvero divertente! Finita la festa a Tartaruga e Lumaca non resta che salutarsi, dandosi appuntamento alla prossima… primavera! 

Silvia Borando, edita da Minibombo, con le sue semplici ma accattivanti illustrazioni fa ancora una volta centro, per noi non è stata certo una novità ma le risate che sempre ci strappa non ci stancano mai, anzi!

È venuta voglia anche a voi di partecipare alla festa? Fate un salto da noi, troverete questo bellissimo e divertente albo illustratoFesta di primavera” appeso al nostro alberello dorato, ma mi raccomando, fate presto prima che cambi stagione, noi vi aspettiamo lì.
Buon divertimento a tutti, a venerdì prossimo con la nostra rubrica firmata #appendilibri!

Età di lettura: dai 3 anni

Parole chiave: è qui la festa?!, ohhh!, wowww!, lo rifacciamo?!