Uffa, quanto manca? & Waiting Is Not Easy!

di Mo Willems

Buon venerdì cari amici lettori! Questa settimana abbiamo in serbo una sorpresa per voi! Curiosi? Dai, non dovrete nemmeno aspettare molto per scoprire di cosa si tratta. Ma prima…Dovete sapere che nell’ultimo mese siamo stati un po’ più birichini del solito…spulciando tra gli scaffali della biblioteca ci è saltato un grillo in testa! Perché non proporre delle letture anche in lingua inglese? E così è stato. Vi abbiamo letto diverse storie e ci dite che vi è pure piaciuto un sacco.

Dunque, dunque, questa settimana per la nostra rubrica #appendilibri abbiamo scelto… calmi calmi, sappiamo che “Waiting is not easy!” ma… Ops… ci è scappato l’inglese ma qui ormai siamo quasi diventati bilingue!

La storia che proponiamo è quella di Reginald e Tina, due grandi amici davvero simpatici. Tina ha una fantastica sorpresa per il suo amico Reginald. Cosa sarà mai? Per saperlo Reginald dovrà aspettare e aspettare, wait and wait and wait… ma che elefantino impatient, mette persino in dubbio che valga la pena attendere, anche perché “they have wasted the whole day”! Ma hanno davvero sprecato questa giornata? 

Anche se l’attesa a volte può essere davvero snervante e ci fa sentire stufi e impazienti, il risultato può davvero essere super strabiliante! Ed è proprio ciò che accade a Reginald, quando ormai sfibrato da questa lunga giornata, finalmente alza gli occhi al cielo e ammira la sua sorpresa… si può veramente rimanere ammaliati, stupiti, addirittura commossi dalla potente bellezza delle cose più semplici!

Ecco, la sorpresa che abbiamo preparato per voi è che appesi al nostro albero dorato ci sono non uno, ma ben DUE libri!!! Stessa storia, stesse illustrazioni, due lingue diverse: “Uffa, quanto manca?” e “Waiting is not easy!” sapranno catturarci e farci ridere sia in italiano… sia in inglese, con le simpaticissime illustrazioni di Mo Willems!

Lo stupore che abbiamo provato nel vedere come i bambini si siano entusiasmati nel sentir raccontare le storie in due lingue, ci ha convinti dell’idea che sia davvero importante per loro, già da piccolissimi, anche solo l’ascolto del suono di una lingua diversa dalla loro. Non lasciatevi intimidire da questa novità, noi vi attendiamo come sempre in biblioteca! Un caro saluto! BYE BYE, YOUR LIBRARIANS!

Età di lettura: dai 3 anni

Parole chiave: Sorpresa…Surprise; Aspetta…Wait; Uffaaa!…Groan!; Evviva!...Yay!