Mangerei volentieri un bambino

di Sylviane Donnio

Buongiorno a tutti!
Cari genitori, vi è mai capitato di assistere ai capricci di vostro figlio perché non vuole mangiare la pappa e rifiuta qualsiasi cosa proviate a proporgli? Sììììì? Abbiamo sentito bene? Bene, allora questa è la lettura che fa per voi, e per i piccoli monelli che avete a tavola!

Certo che se la dieta di Achille, piccolo coccodrillo protagonista di questa storia, è sempre e solo a base di banane, ci sta che di punto in bianco non ne voglia più sapere!
Si è messo in testa una idea bizzarra: anche se non ne ha mai mangiati (e se è per quello nemmeno visti, ne ha solo sentito parlare), vuole assolutamente fare un pasto a base di… bambino!

Mamma e papà coccodrillo cercano di dissuaderlo da questa strana e assurda idea, e si mettono ai fornelli per preparare ottimi manicaretti, ecco allora che spuntano una salsiccia grande come un camion e una magnifica torta al cioccolato per placare la sua risaputa golosità, ma Achille non vuole proprio saperne, ormai lui ha deciso: MANGEREBBE PIÙ VOLENTIERI UN BAMBINO!

Achille non vuole più perdere tempo, anche perché è da un po’ che non mangia e un certo languorino inizia a farsi strada, lascia mamma e papà disperati di fronte alla sua scelta e si avvia lungo il fiume. E lì trova… toh, una bambina! Achille non crede ai suoi occhi! Il finale divertente ci mostrerà una bambina niente affatto intimorita dal piccolo coccodrillo (tra l’altro lo scambia per una lucertola) e decide, quando si stufa di averlo tra i piedi, di fargli fare un bello svolo in acqua! E ad Achille non resta altro che tornare da mamma e papà a farsi una bella scorpacciata di… banane!

Forse mamma e papà non avevano tutti i torti a dirgli di mangiare sano ed equilibrato (cosa avranno poi di tanto buono i bambini, puah!) ma ricordiamo loro che forse, ogni tanto, sarebbe ottimo anche variare la dieta di questo piccolo coccodrillo!!!

Buon fine settimana a tutti ma soprattutto buon appetito e… occhio ai coccodrilli!

Parole chiave: gnam gnam che fame!, ho voglia di... bambini!, uffaaaa basta banane, achilleeee, a tavola!
Età di lettura: dai 3 anni