Nonno

di Marta Altés

Buon venerdì, cari piccoli e grandi amici affezionati al nostro #Appendilibri.

Come saprete meglio di noi, domani è un giorno speciale: si festeggiano i nostri cari e adorati nonni! Per ricordare il loro affetto incondizionato e per celebrare i bei momenti che passiamo insieme a loro, abbiamo scelto di parlarvi di un delizioso libro di Marta Altes, edito da Emme Edizioni, intitolato “Nonno”.

È autunno e le foglie rosse cadono dagli alberi, il nonno – un tenero e garbato orso con un bastone fra le zampe – sta invecchiando e soffre spesso di solitudine. Ma poi per fortuna…ecco che arriva lui, il suo adorato nipotino! E il nonno lo abbraccia forte forte, lo fa volare in aria e diventa subito sorridente!

Insieme si fanno compagnia e vivono mille avventure con la fantasia: viaggiano nelle isole deserte, combattono contro i mostri, si raccontano mille e più storie!
Si sa, come tutti, purtroppo anche il nonno ha i suoi difetti: a volte è ECCESSIVAMENTE vecchio e fa cose noiose, come leggere il giornale... altre, quando si rifiuta di mangiare, diventa capriccioso come un bambino!

Per non parlare di quando si perde e bisogna correre a cercarlo!
Ma, come ben sa il suo nipotino: “Nonno sta invecchiando… ma è fatto così! E io gli voglio tanto bene”.

Siamo sicuri che questo libro piacerà a tutti, grandi e piccini: la tenerezza delle immagini e delle parole, la riflessione dolceamara sulla vecchiaia e sulla giovinezza vi scalderanno il cuore!

Vi auguriamo di trascorrere una buona festa dei nonni, in compagnia dei vostri amati vecchietti che vi colorano le giornate!

Noi vi aspettiamo in biblioteca dove potete prendere in prestito questo meraviglioso libro! Un saluto affettuoso a voi e ai vostri nonni!
I vostri bibliotecari

Parole chiave: bastone, nipotini, nonnini, colori, abbracci
Età di lettura: dai 4 anni