Figlio del lupo

di Romana Petri

Questa settimana con la nostra rubrica #LaValigiaRestaACasa andiamo alla scoperta di uno scrittore quasi leggendario, Jack London, che con la sua vita avventurosa è il protagonista del romanzo di Romana Petri, pubblicato da Mondadori.

Dopo aver lasciato la scuola, il giovane Jack fece i mestieri più disparati: lo strillone di giornali, il pescatore di ostriche, il lavandaio, il cercatore d’oro, il pugile e l’assicuratore. Fino a diventare uno dei più prolifici scrittori americani, con oltre 50 libri scritti in un arco di tempo molto breve perché morì a 40 anni.

In questo romanzo l’autrice racconta magnificamente le tappe dell’esistenza di London che si intrecciano con quelle dei protagonisti dei suoi libri, richiamando continuamente l’immagine dell’America con le sue tante contraddizioni.

Un romanzo coinvolgente sul coraggio e la determinazione di un uomo attratto dalla natura selvaggia, sempre pronto a partire e affrontare nuove sfide, ma anche imprevedibile e tormentato, convinto che il tempo gli stesse sfuggendo tra le dita. Potete scaricare l’ebook dal nostro catalogo.

#Restiamoacasa ma restiamo in contatto!