Amsterdam - Il fosso

Il fosso di Herman Koch

Robert Walker è il sindaco di Amsterdam, città moderna e cosmopolita. Ma nemmeno la democratica Olanda è immune dai pregiudizi e Walker lo sa bene: sua moglie è straniera ma lui preferisce non parlare della sua origine. D’altronde anche lui vive con diffidenza l’incontro con persone di altre etnie; semplicemente è molto bravo a fingere. All’improvviso però la sua vera natura comincia a venire a galla.
Teniamo un angolino in valigia libero per una coppia di calici: è grazie ad un brindisi e a qualche parola complice sussurrata all’orecchio che questa storia si tinge di giallo.
Il sospetto del tradimento comincia ad occupare ogni pensiero di Robert Walker mentre nella sua mente si fa largo il pensiero che, dopotutto, quelle dicerie sugli stranieri col furto nel sangue e la coltellata facile non sono del tutto infondate.
Dalla penna spietata e geniale di Herman Koch prende vita un altro meraviglioso libro sull’ipocrisia, la vanità del successo e sulla terribile violenza dei pregiudizi: un noir da non perdere!