Cornovaglia - Le figlie della Cornovaglia

Le figlie della Cornovaglia di Fern Britton

Buongiorno cari lettori affezionati alla nostra #ValigiadelLettore. L’estate sta ormai finendo e abbiamo pensato di portarvi, in queste ultime giornate di sole, sulle scogliere della Cornovaglia. Nel romanzo “Le figlie della Cornovaglia” scopriamo insieme quattro generazioni di donne, ciascuna con i propri segreti e con i propri ricordi.

1918: è finalmente finita la logorante Prima Guerra Mondiale quando Clara Carter sale su un treno per andare in Cornovaglia dalla famiglia di Bertie, il suo unico e grande amore, ucciso crudelmente in battaglia. Nella casa dell’amore perduto, Clara viene accolta e amata come una figlia e, piano piano, inizia a riprendersi dal lutto. Ma custodirà per sempre un segreto…

1947: Hannah, la figlia di Clara, pensa da un po’ che la madre le nasconda qualcosa e decidere di indagare sul suo passato. Un giorno s’innamora dell’uomo sbagliato e, proprio come è successo alla madre da giovane, scopre il salatissimo prezzo da pagare. Sola e con una bimba in grembo, prende una coraggiosa decisione: proteggere a tutti i costi Caroline, la figlia che sta per nascere.

2020: Caroline, per anni, ha conservato i segreti delle donne della sua famiglia. Ma adesso la figlia Natalie ha bisogno di lei e sente che è finalmente arrivato il momento di raccontarle tutto: la giovane, infatti, non deve mai scordare che proviene da una stirpe di donne che hanno affrontato le intemperie e i dolori della vita, forti come le rocce delle scogliere della Cornovaglia.

Non dimenticate di mettere in valigia una piccola roccia raccolta nella brughiera selvaggia dell’Inghilterra sud-occidentale: vi ricorderà sempre l’arte di essere forti e di resistere nelle difficoltà, proprio come ci ha insegnato questo avvincente romanzo di Fern Britton.