Helsinki - Ricomincio da vedova

Ricomincio da vedova di Minna Lindgren

“So come ti senti” continuano a ripetere tutti con aria desolata a Ulla Riitta, Ullis per gli amici. Appena terminato il funerale del marito che ha accudito nella malattia per quindici lunghi anni, Ullis cerca di scrollarsi di dosso parenti e amici, convinti di doverla consolare, e ha un unico pensiero in testa: riprendere in mano la sua vita!
A settantaquattro anni, quasi tutti trascorsi ad occuparsi degli altri e dei loro bisogni, Ullis è determinata a realizzare almeno alcuni dei suoi sogni: primo fra tutti, vendere la grande e vecchia casa di famiglia e trasferirsi in un appartamento in centro.
Helsinki è piena di musei, locali eleganti e corsi di yoga: è arrivato per Ullis il momento di godersi la vita.
Una volta rinnovato il guardaroba e scelto un nuovo taglio di capelli, quello che resta da fare è riprendere i contatti con Hellu e Pike, sue ex compagne di scuola, e il divertimento può iniziare!
Partiamo per la capitale finlandese con un bel paio di sneakers nella nostra #ValigiadelLettore: Ullis ha tutta l’intenzione di muoversi comodamente mentre passa da una lezione di aerobica al parco a un appuntamento con le amiche al bar. E pazienza se la sua stravaganza infastidisce figli e nipoti. Perché questa simpatica e irriverente nonnina ha imparato la lezione più importante di tutte: alla sua età conta solo il presente, il passato è ormai alle spalle e e il futuro…non ha davvero importanza.