Lille - Vite in attesa

Vite in attesa di Julia Sabina


Che fare se sei giovane, vivi a Madrid e sei appena stata lasciata dal tuo ragazzo? Molli tutto e ti trasferisci altrove grazie ad una borsa di studio per il dottorato, cercando di capire cosa ti piacerebbe fare da grande! #LaValigiadelLettore ci porta a Lille, in Francia, dove Mirabel cerca di inventarsi una nuova vita scoprendo però di non aver per niente le idee chiare. La nostra protagonista potrebbe fare qualsiasi scelta eppure non si decide, consapevole di muoversi verso obiettivi dettati dalle aspettative altrui più che da una sua reale passione o interesse. Trascinata senza convinzione dagli eventi, Maribel procede troppo lentamente nella stesura della tesi, trova lavoro in un bar come cameriera per arrotondare e intanto si accorge che la sua incertezza e indeterminatezza appartiene in realtà a tutti i suoi coetanei: un’intera generazione alla ricerca della propria identità, impegnata in progetti e relazioni sentimentali in cui non crede.
Un romanzo d’esordio sulle sfide e le difficoltà che i giovani devono affrontare per affermarsi senza rinunciare ai loro sogni, imparando a riconoscere cosa desiderano veramente.
Un semplice grembiule da bar può aiutarci ad entrare nei panni di Mirabel e in quelli di tanti ragazzi che scelgono di allontanarsi dal nido per trovare la propria strada: mettiamolo in valigia e iniziamo il nostro viaggio verso quest’elegante città francese.