International games day

nov 9.

Giornata internazionale dei giochi in biblioteca

Giochi da tavolo e coding

Data
9 novembre 20192019-11-09T03:00:00
Ora
15.00 2019-11-09T03:00:00
Luogo
Biblioteca civica "G. Tronchin"

Festeggiamo insieme la Giornata Internazionale dei Giochi con una apertura straordinaria della biblioteca, sabato 9 novembre dalle 15.00 alle 18.00.

Al primo piano della biblioteca troverete giochi da tavolo per tutti i gusti e per tutte le età. L'entrata è libera, venite a sfidare i vostri amici a Passa la Bomba, Dixit, Concept, Ticket to Ride, Piratatak, Dobble, Piou Piou e tanti altri...
Al secondo piano abbiamo organizzato un corso di coding per imparare a programmare dedicato a ragazzi e ragazze da 9 a 12 anni!
Il programma è da intendersi per principianti, quindi per tutti coloro che non hanno mai avuto esperienze precedenti, o tutt'al più minime, con il coding.
Il programma utilizzato sarà Scratch.

I posti sono limitati e l'iscrizione è obbligatoria. Per partecipare è necessario venire in biblioteca con il proprio pc portatile e accompagnati da un genitore per tutta la durata del corso.
E ricordati di portare la merenda per la pausa!

La giornata è organizzata in collaborazione con Cooperativa Socioculturale.

Tutti i servizi della biblioteca (prestito, restituzione, ricerche bibliografiche, navigazione in internet e utilizzo della sala studio) sono sospesi.