La biblioteca da lunedì 18 maggio

Giovedì 9.00-13.00 14.00-19.00
Venerdì 9.00-13.00 14.00-19.00
Sabato 9.00-12.30

(Gli orari potrebbero subire variazioni successivamente a pubblicazioni di decreti ministeriali o ordinanze regionali.)

La biblioteca riaprirà lunedì 18 maggio e ci stiamo organizzando per potervi offrire il servizio di prestito – per ora l’unico consentito – garantendovi tutta la sicurezza necessaria.

Dovremo tutti seguire un rigido protocollo, indossare mascherina e guanti e ogni libro o dvd che tornerà in biblioteca dovrà essere posto in quarantena per molti giorni, per la salute di tutta la comunità.

Dovremo mantenere le distanze, sotto le mascherine i sorrisi non si vedranno e non potremo scambiare qualche parola in più , come eravamo abituati a fare prima, perché gli ingressi saranno contingentati e dovremo cercare di accontentare tutti voi che tornerete numerosi a trovarci.

Non potrete girare tra gli scaffali e scegliere liberamente prendendo in mano i nostri libri e i nostri film, così come non potrete leggere le riviste e i quotidiani.

Non sarà possibile fermarsi a studiare o a leggere, né utilizzare le postazioni internet.

Soprattutto, in questo momento, la biblioteca non potrà essere quello spazio vivace e allegro di condivisione in cui i bambini potevano giocare o ascoltare una storia nel nostro spazio 0-5, i nonni potevano commentare le notizie sui quotidiani, i ragazzi si incontravano per fare i compiti e trascorrere del tempo insieme.

Per adesso dobbiamo accontentarci di potervi dare a prestito altri libri e altri dvd e di consentirvi di riportare quelli che avete casa.

Avremo però bisogno della vostra collaborazione e della vostra pazienza, certi che capirete quanto sia difficile offrire un servizio efficiente ma assolutamente sicuro.

Il prestito avverrà tramite prenotazione on line sul nostro catalogo oppure su richiesta telefonica o via e-mail.

+39 041640331 biblioteca@comune.martellago.ve.it

Eravate abituati a prendere a prestito senza alcun limite, ma ora sarà necessario che ciascuno di voi porti a casa non più di quattro documenti, altrimenti non riusciremo a gestire la quarantena.

Se prenoterete qualcosa che al momento è a prestito, dovrete attendere che trascorrano 10 giorni tra voi e il lettore che vi ha preceduto perché la nostra priorità è consegnarvi un libro o un dvd assolutamente privo di ogni rischio per la vostra salute.

Potrete chiedere un nostro suggerimento per un libro o un film ma dovrete farlo al telefono perché la vostra permanenza nell’edificio dovrà essere il più breve possibile.

Potrete richiedere in prestito solo i libri presenti all'interno della nostra biblioteca perché il prestito interbibliotecario al momento rimane sospeso.

Per restituire libri e dvd non è necessario prendere appuntamento, durante gli orari di apertura della biblioteca troverete all'esterno un contenitore in cui lasciarli.

Sarà infine possibile iscriversi alla biblioteca esclusivamente online.

Ci rendiamo conto che non sarà semplice ma ci auguriamo di tornare quanto prima a offrirvi tutti i nostri servizi e far rivivere la nostra, la vostra biblioteca.

Vi aspettiamo tutti, ma uno alla volta!