Modalità di accesso in biblioteca

Lunedì 9.00-13.00 14.00-19.00
Martedì 9.00-13.00 14.00-19.00
Mercoledì 9.00-13.00 14.00-19.00
Giovedì 9.00-13.00 14.00-19.00
Venerdì 9.00-13.00 14.00-19.00
Sabato 9.00-12.30

(Gli orari potrebbero subire variazioni successivamente a pubblicazioni di decreti ministeriali o ordinanze regionali.)

La biblioteca è aperta con il servizio di prestito e l'utilizzo dell'aula studio garantendovi tutta la sicurezza necessaria.

Per l'utilizzo dell'aula studio leggi le indicazioni per studiare in sicurezza e la guida su come prenotare online il tuo posto.

Per restituire libri e dvd non è necessario prendere appuntamento, durante gli orari di apertura della biblioteca troverete al piano terra un contenitore in cui lasciarli.

1 L'accesso a scaffale avverrà in modo contingentato, una persona alla volta o un gruppo famigliare o di conviventi per volta, previo appuntamento telefonico, via mail o prenotazione online dal portale Bimetrove.
Leggi la nostra guida su come prenotare online oppure contattaci +39 041640331 biblioteca@comune.martellago.ve.it

Se non sei iscritto alla biblioteca clicca qui.

È obbligatorio indossare la mascherina

3 Ciascun utente si presenterà all’orario stabilito, suonerà il campanello e il personale scenderà in atrio ad aprire e ad assicurarsi che venga utilizzato il gel igienizzante e che venga misurata la temperatura mediante la colonnina termoscanner, in modo da verificare che non superi i 37,5 gradi centigradi.

Successivamente l’utente avrà accesso al primo piano utilizzando le scale (l’ascensore solo in caso di disabilità o difficoltà motoria) fino al reference

4 Gli utenti potranno girare tra gli scaffali del primo piano e inoltre accedere agli scaffali del secondo piano e alla mediateca solo se la mascherina è indossata in modo adeguato coprendo naso e bocca, per il tempo necessario a scegliere il materiale che si stima in 10-15 minuti al massimo.

5 Lungo le scale e al secondo piano gli utenti che accedono a scaffale dovranno tenere la distanza di almeno 1 metro dagli studenti presenti in sala studio

6 Viene abolito il limite dei 4 prestiti a persona

7 In nessun caso sarà consentita la permanenza in sede. L’utente successivo potrà accedere a scaffale solo dopo che l’utente precedente avrà lasciato l’edificio

8 Qualora si renda necessario attendere il proprio turno all’esterno dell’edificio, sarà necessario mantenere la distanza minima di sicurezza (1 metro); il distanziamento è inoltre obbligatorio all’interno della biblioteca tra il personale e l’utenza e tra eventuali altre persone presenti all’interno (studenti in sala studio e lungo le scale)

9 I minori potranno accedere alla sala ragazzi solo con la mascherina, pertanto i bambini sotto i 6 anni non potranno accedere a scaffale e nella saletta 0-5 a meno che non indossino la mascherina

10 L'eventuale utilizzo del bagno sarà consentito solo al secondo piano

11 Qualora ad un minore non accompagnato venga rilevata una temperatura maggiore di 37.5° il personale della biblioteca non gli consentirà l’accesso ma lo tratterrà vicino all’ingresso in attesa che i genitori, avvisati immediatamente dal personale stesso, vengano a prenderlo e si attivino per seguire la procedura sanitaria prevista

12 Il prestito interbibliotecario viene ripreso dal 01/09/2020

Si precisa inoltre che:

- I servizi di Internet point, emeroteca, consultazione, lettura in sede

continueranno ad essere interdetti, fatta esclusione per lo studio individuale già

regolamentato in precedenza dal 15 giugno 2020

- Allo stesso modo non saranno svolte attività che prevedano la permanenza in sede di più persone, come letture ad alta voce, incontri con gruppi di lettura etc.

-  Non sarà consentito l’accesso ai bagni del piano terra e del primo piano e ai distributori automatici collocati nell’atrio della biblioteca