Modalità di accesso in biblioteca

Lunedì 9.00-13.00 14.30-19.00
Martedì 9.00-13.00 14.30-19.00
Mercoledì 9.00-13.00 14.30-19.00
Giovedì 9.00-13.00 14.30-19.00
Venerdì 9.00-13.00 14.30-19.00
Sabato 9.00-13.00

(Gli orari potrebbero subire variazioni successivamente a pubblicazioni di decreti ministeriali o ordinanze regionali.)

La biblioteca è aperta con il servizio di prestito e l'utilizzo dell'aula studio garantendovi tutta la sicurezza necessaria.

Per l'utilizzo dell'aula studio leggi le indicazioni per studiare in sicurezza e la guida su come prenotare online il tuo posto.

Per restituire libri e dvd non è necessario prendere appuntamento, durante gli orari di apertura della biblioteca troverete al piano terra un contenitore in cui lasciarli.

1 L'accesso a scaffale avverrà in modo contingentato, una persona alla volta o un gruppo famigliare o di conviventi per volta, previo appuntamento telefonico, via mail o prenotazione online dal portale Bimetrove.
Leggi la nostra guida su come prenotare online oppure contattaci +393421694984 biblioteca@comune.martellago.ve.it

Se non sei iscritto alla biblioteca clicca qui.

È obbligatorio indossare la mascherina

3 Ciascun utente si presenterà all’orario stabilito, suonerà il campanello e il personale scenderà in atrio ad aprire e ad assicurarsi che venga utilizzato il gel igienizzante e che venga misurata la temperatura mediante la colonnina termoscanner, in modo da verificare che non superi i 37,5 gradi centigradi.

Successivamente l’utente avrà accesso al primo piano utilizzando le scale (l’ascensore solo in caso di disabilità o difficoltà motoria) fino al reference

4 Gli utenti potranno girare tra gli scaffali del primo piano e inoltre accedere agli scaffali del secondo piano e alla mediateca solo se la mascherina è indossata in modo adeguato coprendo naso e bocca, per il tempo necessario a scegliere il materiale che si stima in 10-15 minuti al massimo.

5 Lungo le scale e al secondo piano gli utenti che accedono a scaffale dovranno tenere la distanza di almeno 1 metro dagli studenti presenti in sala studio

6 In nessun caso sarà consentita la permanenza in sede. L’utente successivo potrà accedere a scaffale solo dopo che l’utente precedente avrà lasciato l’edificio

7 Qualora si renda necessario attendere il proprio turno all’esterno dell’edificio, sarà necessario mantenere la distanza minima di sicurezza (1 metro); il distanziamento è inoltre obbligatorio all’interno della biblioteca tra il personale e l’utenza e tra eventuali altre persone presenti all’interno (studenti in sala studio e lungo le scale)

8 I minori potranno accedere alla sala ragazzi solo con la mascherina, pertanto i bambini sotto i 6 anni non potranno accedere a scaffale e nella saletta 0-5 a meno che non indossino la mascherina

9 Qualora ad un minore non accompagnato venga rilevata una temperatura maggiore di 37.5° il personale della biblioteca non gli consentirà l’accesso ma lo tratterrà vicino all’ingresso in attesa che i genitori, avvisati immediatamente dal personale stesso, vengano a prenderlo e si attivino per seguire la procedura sanitaria prevista

Si precisa inoltre che:

- I servizi di Internet point, emeroteca, consultazione, lettura in sede continueranno ad essere interdetti

- Allo stesso modo non saranno svolte attività che prevedano la permanenza in sede di più persone, come letture ad alta voce, incontri con gruppi di lettura etc.

-  Non sarà consentito l’accesso ai distributori automatici collocati nell’atrio della biblioteca