Disposizioni per il ricevimento del pubblico

MODALITA' DI RICEVIMENTO DEL PUBBLICO: OBBLIGHI, PRECAUZIONI E RACCOMANDAZIONI SIA PER I DIPENDENTI CHE PER I CITTADINI

L'Amministrazione Comunale ha disposto la riorganizzazione delle modalità di erogazione dei servizi nel seguente modo:

Il ricevimento del pubblico o l'erogazione diretta di servizi al pubblico sono prioritariamente garantite con modalità telematica (email) o contatto telefonico. L'elenco degli indirizzi e-mail e dei numeri telefonici dei singoli uffici e servizi è disponibile in calce a questa pagina.

L'accesso dei cittadini agli uffici comunali è subordinato al rispetto della procedura contenuta nel Protocollo di Gestione Misure anti-Covid-19 siglato per il Comune di Martellago in data 11.5.2020 (disponibile su richiesta):

Il dipendente deve:

  1. verificare che la persona estranea ai locali del Comune indossi la mascherina chiriugica o altro presidio similare; in caso in cui ne sia sprovvista, va fornita;
  2. verificare che la persona che accede ai locali comunali igienizzi le mani con le apposite soluzioni messe a disposizione in prossimità dell'ingresso alla sede comunale;
  3. misurare la temperatura corporea con l'apposito termoscanner;
  4. accogliere la persona nel proprio ufficio SE E SOLO SE LA TEMPERATURA CORPOREA RILEVATA E’ INFERIORE O PARI A 37,5°C.
  5. invitare IMMEDIATAMENTE la persona a recarsi al proprio domicilio in caso di rilevazione della TEMPERATURA CORPOREA SUPERIORE A 37,5°C, informando la persona dell’obbligo di AVVISARE IL PROPRIO MEDICO CURANTE.

Si ricorda l'ulteriore obbligo di mantenimento della distanza sociale di almeno un metro tra le persone.

 

SERVIZI SOSPESI FINO A NUOVE COMUNICAZIONI

  • Biblioteca civica - attivo solo il servizio di prestito dal 18 maggio 2020 (vai al sito web)
  • Sportello decentrato Veritas per Tari e servizio idrico (visita questa pagina)
  • Sportello Affissioni, Pubblicità, Tosap (visita questa pagina)
  • Delegazione Ufficio Anagrafe di Maerne (leggi le informazioni riportate al successivo paragrafo "Servizi garantiti allo sportello previo appuntamento" oppura consulta le informazioni riportate nella pagina Uffici e servizi / Ufficio Anagrafe) - oppure consulta la pagina web relativa alla "Proroga documenti"


SERVIZI GARANTITI ALLO SPORTELLO PREVIO APPUNTAMENTO

Stato Civile:

  • Registrazioni e denunce di nascita.
  • Registrazioni e denunce e di morte e servizi cimiteriali urgenti.
  • Processi verbali di cremazione

Anagrafe:

  • Carte di Identità, certificazioni e autentiche di firma
  • A domicilio, verranno effettuate notifiche, carte di Identità e autentiche di firma solo in caso di comprovata urgenza e necessità
  • Gli accertamenti della residenza vengono effettuati su appuntamento.

Leggi tutte le informazioni relative ai documenti d'anagrafe e residenze.

Protocollo e messi:

  • Il ricevimento avverrà solo previo appuntamento telefonico ai numeri: Protocollo 041 5404183/182/181 - Messi 041 5404322.
     

Pratiche edilizie relative a interventi residenziali

  • La presentazione delle pratiche edilizie di interventi "residenziali" dovrà avvenire esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata o tramite il portale "Impresa in un giorno" per gli interventi che riguardano le attività produttive/commerciali.


PER CONTATTARE GLI UFFICI, TELEFONICAMENTE O VIA E-MAIL:
L'elenco dei numeri telefonici e degli indirizzi mail di tutti gli uffici e servizi comunali è consultabile, in ordine alfabetico, nel nostro sito web:
Amministrazione Trasparente / Telefono e-mail degli uffici.
 

ORARIO DI REPERIBILITA' TELEFONICA DEGLI UFFICI:
Tutti gli uffici comunali sono comunque operativi dal lunedì al venerdì e contattabili telefonicamente dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e nelle giornate di lunedì e mercoledì anche dalle 14.30 alle 16.30 ai numeri diretti indicati nella sezione Uffici e Servizi
 


ULTERIORI DISPOSIZIONI
Sono sospese tutte le riunioni delle Commissioni Consiliari, della Commissione
Edilizia, della Commissione Locale per il paesaggio e di ogni altro Organo collegiale ad esclusione delle sedute di Giunta e Consiglio.

 

PER QUALSIASI INFORMAZIONE
Centralino del Municipio: +39 041 540 41 11
Facebook: https://www.facebook.com/ComuneMartellago/