Bonus ai nuovi nati anno 2020

Intervento economico comunale a sostegno della natalità. Le domande si presentano entro il 5 novembre 2021.

Interventi economici a sostegno della natalità

(sintesi del bando)

1. Finalità e determinazione del contributo
In esecuzione della Deliberazione di Consiglio Comunale n. 70 del 30/07/2021 prevista l’erogazione di un bonus ai nati nell'anno 2020, a titolo di contributo economico a sostegno della famiglia e della natalità. 

L’importo massimo erogabile è di € 250,00, contributo una tantum che, dopo aver ricevuto tutte le domande, potrà essere eventualmente ridotto in egual misura e in relazione al numero di domande pervenute, nei limiti dello stanziamento comunale previsto. 

2. Beneficiari del contributo
Sono beneficiari del contributo i nuclei familiari con minori nati/e dall’1/01/2020 al 31/12/2020, che non siano risultati destinatari del contributo di cui alle D.G.R. Veneto n. 1204 del 18/08/2020 e alla L.R. n. 20 del 28/05/2020, artt. 6, 7 e 8 o di contributo analogo a quello disposto dal presente avviso, erogato da un altro Comune. 

Inoltre devono sussistere le seguenti condizioni: 

  • il/la minore deve essere residente nel Comune di Martellago al momento della presentazione dell’istanza; 
  • assenza di carichi pendenti da parte del richiedente, ai sensi della L.R. n. 16/2018; 
  • se il cittadino richiedente è non comunitario, deve possedere idoneo titolo di soggiorno; 

3. Domanda di contributo - termine di presentazione
Per ciascun minore potrà essere presentata una sola istanza di contributo. Il richiedente, genitore o tutore del minore in questione, dovrà presentare tale domanda entro il 5 novembre 2021, su istanza sotto scaricabile.

Alla domanda devono essere allegati: 

  • copia di un documento di identità del richiedente; 
  • permesso di soggiorno o carta di soggiorno (per i cittadini extracomunitari); 

Deve essere indicato l’IBAN mediante attestazione dell’istituto di credito presso il quale sarà liquidato il contributo (tale indicazione viene meno solo qualora il richiedente non sia in possesso di un conto corrente). 

La domanda, unitamente alla documentazione allegata, potrà essere inviata a mezzo posta elettronica (e-mail) all’indirizzo info@comune.martellago.ve.it o PEC comune.martellago.ve@pecveneto.it oppure consegnata a mano all’Ufficio Protocollo fissando preventivamente appuntamento al n. 041 5404183. 

Il formato dei documenti telematici (domanda e allegati) dovrà essere .PDF o comunque in formati che consentano l’immediata e chiara leggibilità dei documenti. Quest’ultima condizione vale anche per le istanze consegnate a mano. 

4. Cause di esclusione
Non saranno ammesse le domande: 

  • presentate in formati che non consentano l’immediata e chiara leggibilità; 
  • compilate in maniera incompleta; 
  • prive del tutto o anche in parte della documentazione richiesta; 
  • trasmesse al di fuori del termine sopra indicato. 

5. Comunicazione di ammissione e di erogazione del contributo
A seguito dell’istruttoria da parte dei Servizi comunali preposti verranno erogati i contributi nella modalità indicata nella domanda (conto corrente del richiedente ovvero, Solo qualora il richiedente non sia in possesso di un conto corrente, si provvederà al pagamento in contanti presso la Tesoreria comunale. Al singolo richiedente beneficiario del contributo verrà inviata una comunicazione all’indirizzo di posta elettronica (e-mail) indicato nella domanda. 

6. Trattamento dei dati
I dati forniti dai soggetti che richiedono di partecipare al presente bando verranno trattati nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. n. 196/03 Codice in materia di protezione dei dati personali, come integrato dal Regolamento UE 2016/679 e dal D.Lgs. n. 101/2018, per le finalità strettamente necessarie all’espletamento delle attività connesse al presente Avviso. 

7. Responsabile del procedimento e per informazioni
La Responsabile del procedimento è la Responsabile del Settore Servizi Socio-culturali, Dott.ssa Giorgia Goffo. Ogni informazione o chiarimento in ordine al presente avviso può essere richiesta scrivendo alla e-mail servizisociali@comune.martellago.ve.it o contattando il numero 041.5404125-121. 

8. Verifica delle dichiarazioni rese
Potranno essere effettuati controlli sulle dichiarazioni rese in qualsiasi momento.