Danza il tuo spazio. Laboratorio di danzaterapia

ott 7. nov 11.

Un percorso gratuito di Danzaterapia, rivolto alle donne di tutte le età per sperimentare le potenzialità del movimento e la conoscenza del proprio corpo

7 ottobre 20202020-10-07T06:00:00 - 11 novembre 2020 2020-11-11T08:00:00
18.00 2020-10-07T06:00:00 - 20.00 2020-11-11T08:00:00
Parco Laghetti di Martellago
URL
Iscrizioni online a questo link

Dal 7 ottobre all'11 novembre 2020, ogni mercoledì dalle ore 18.00 alle ore 20.00 - stanza laboratorio del Parco Laghetti di Martellago

Il Cantiere Donne di Martellago, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, propone da mercoledì 7 ottobre DANZA IL TUO SPAZIO, un percorso gratuito di Danzaterapia, rivolto alle donne di tutte le età residenti a Martellago.

La danzamovimentoterapia è  la possibilità di trovare uno spazio e di concedersi un tempo per ascoltare le proprie emozioni ed i propri pensieri, attraverso il movimento del corpo, potente strumento di comunicazione. Con questa iniziativa, il Cantiere Donne di Martellago vuole condividere con le partecipanti un'occasione formativa, e non solo, per sviluppare una maggiore consapevolezza del proprio corpo ed ampliare le possibilità di movimento con il rispetto dei tempi e modi di ognuno.

Il percorso inizierà il 7 ottobre e proseguirà fino all'11 novembre 2020, e si terrà ogni mercoledì dalle ore 18 alle ore 20 nella stanza laboratorio del Parco Laghetti di Martellago, con la guida di Barbara Acquistapace. La metodologia utilizzata è quella della valorizzazione del singolo, con le sue potenzialità, e con un'attenzione particolare alla dimensione relazionale. I mezzi usati per raggiungere gli obiettivi del percorso saranno le potenzialità  corporee e creative e l'aiuto di teli, musica ed altri strumenti artistici per facilitare l'espressione e la comunicazione. L'idea è quella di arrivare alla creazione di un gruppo di donne che possa diventare un punto di partenza per altre iniziative.

Il percorso, finanziato con il ricavato della "2^ Camminata Cittadina #lamorenonfamale", organizzata dall'Associazione Nordic Project lo scorso novembre, rientra nelle attività proposte dal Cantiere Donne, un servizio di ascolto e supporto alle donne in difficoltà in tema di relazioni in famiglia, conciliazione vita-lavoro, relazioni sociali, a sua volta inserito nel più ampio progetto "Cantiere Famiglie e Giovani Martellago", coordinato dalla cooperativa La Esse Cantiere. Il progetto si rivolge alle famiglie, ai giovani ed ai cittadini per rispondere ai loro bisogni ed attivare le risorse presenti nel territorio, favorendo la partecipazione attiva.

Danzaterapia è un'opportunità per dare attenzione e voce al proprio corpo ed al suo linguaggio, così come alla propria femminilità.

Per informazioni:

Cantiere Donne - tel. 345.6170369
cantierefamiglie@comune.martellago.ve.it

Iscrizioni on line a questo link