Taglio piante in prossimità linee elettriche aeree

Dal 1° agosto 2021 sarà effettuato il taglio delle alberature lungo gli elettrodotti di alta tensione ed i sentieri di accesso ai sostegni delle linee elettriche aeree rientranti nella proprietà della società Terna Rete Italia.

La società TERNA RETE ITALIA informa che nel periodo dal 1 agosto 2021 al 31 luglio 2022 provvederà ad effettuare il taglio delle piante e/o dei rami presenti nella fascia di rispetto degli elettrodotti di alta tensione e lungo i sentieri di accesso ai sostegni delle linee elettriche aeree di proprietà della società. Il taglio è indispensabile per evitare danni a persone e cose ed a garantire la continuità del servizio elettrico.
Il legname, opportunamente sramato ed accatastato, verrà reso disponibile ai proprietari in prossimità delle aree di taglio.

Per ragioni di sicurezza, si invita la popolazione A NON PROCEDERE AUTONOMAMENTE AL TAGLIO DELLA VEGETAZIONE IN PROSSIMITA' DEGLI ELETTRODOTTI CHE SONO DA CONSIDERARSI SEMPRE IN TENSIONE. In caso di necessità, la società Terna Rete Italia si rende disponibile a definire le modalità operative di intervento con i proprietari che ne avessero la necessità.
 

Per eventuali informazioni:
TERNA RETE ITALIA S.p.A.
Sig. Cecilian Marco - e-mail: marco.cecilian@terna.it - Tel. 0438 932533
Sig. Caneve Dario - e-mail: dario.caneve@terna.it - Tel. 0439 493229