Caccia e pesca

Per l'esercizio della pesca dilettantistico sportiva e professionale, è necessario consultare la normativa pubblicata nel sito web della Città Metropolitana di Venezia o contattare gli Uffici Relazioni con il Pubblico della Città Metropolitana.

Licenza di caccia: tesserino regionale per l'esercizio venatorio

Il tesserino regionale del Veneto, per l'esercizio venatorio sul territorio nazionale, viene rilasciato ai cacciatori residenti nei comuni della provincia di Venezia.

Il tesserino regionale che consente di esercitare la caccia su tutto il territorio nazionale, può essere ritirato presso  l'Ufficio Caccia della Città Metropolitana di Venezia e presso gli Uffici decentrati dell'U.R.P. della Città Metropolitana di Venezia previa esibizione di:

  • valida licenza di porto di fucile per uso di  caccia;
  • attestazione del versamento effettuato per il pagamento della tassa annuale di concessione governativa;
  • attestazione del versamento effettuato per il  pagamento della tassa annuale di concessione regionale.

Il tesserino è personale e non cedibile, chiunque sia in possesso di più di un tesserino di caccia è perseguibile ai sensi della legge.

Informazioni dettagliate sono disponibili nel sito internet dedicato alla caccia ed alla pesca della Città Metropolitana di Venezia.

Vai al sito caccia e pesca

Pagamento licenza pesca dilettantistico sportiva

 

Porto d'armi

La licenza di porto d'armi viene rilasciata da una Autorità di Pubblica Sicurezza e può essere richiesta da chi è maggiorenne e non ha subito condanne penali.

Porto d'armi per difesa personale: la competenza al rilascio è la Prefettura.

Porto d'armi per uso caccia ed uso sportivo: la competenza al rilascio è della Questura (Polizia di Stato).

Nella sezione Il Comune / Numeri Utili sono disponibili indirizzi e recapiti delle sedi più vicine dei Carabinieri, della Prefettura e della Questura.

Per altre informazioni consultare il sito web: http://www.poliziadistato.it/archivio/category/161