Regione Veneto
Accedi all'area personale

Modulistica Commercio e attività produttive

In questa sezione è disponibile la modulistica relativa all'ufficio Commercio e attività produttive.

Descrizione

In questa sezione è disponibile la modulistica relativa all'ufficio Commercio e attività produttive.

Tipologia

Modulistica

Numero protocollo

1 del 20 giugno 2023

Formati disponibili

pdf e word

Licenza d'uso

Pubblico dominio

Ufficio responsabile

Documenti

Ulteriori informazioni

Descrizione aggiuntiva

Commercio in sede fissa - vendite straordinarie
Le vendite “di liquidazione” e “sottocosto” devono essere comunicate al Comune in cui ha sede l’esercizio e tale comunicazione deve essere effettuata tramite SUAP

SUAP: procedura online per esercizio attività/prestazione servizi

Per l’esercizio un’attività produttiva o di una prestazione di servizi le istanze o le comunicazioni, compresi i relativi elaborati tecnici, devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica al SUAP Comunale attraverso il portale nazionale www.impresainungiorno.gov.it.
(Riferimenti normativi: articolo 2, co. 2 D.P.R. 160/2010 “Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo sportello unico per le attività produttive, ai sensi dell’articolo 38, del decreto Decreto-legge 25 giugno 2008, n.112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n.133”).

L’impresa per essere in grado di operare attraverso il SUAP dovrà adempiere ad una prima fase che prevede lo svolgimento delle seguenti macroattività:

  • accesso al portale del SUAP del Comune a cui inviare la pratica
  • individuazione dell'intervento
  • compilazione modello di pratica SUAP
  • firma e invio della pratica SUAP

SETTORI OPERATIVI NEL PORTALE NAZIONALE:
•  agricoltura, allevamento, pesca e attività estrattive
•  industria e artigianato
•  commercio, turismo e servizi
•  sanità/sociosanitario/assistenziale
•  sportello unico per l’edilizia, ambiente, altri adempimenti

Per ogni Settore si apre, attraverso un menù a tendina, la sottosezione di interesse. Durante la fase di compilazione della pratica è possibile interrompere a piacere l'operazione salvando i dati fino a quel momento inseriti e riprendere successivamente le operazioni. Per distinguere la pratica dalle altre sulla propria scrivania è necessario fornire una breve descrizione, la quale non avrà nessuna relazione con il Codice Pratica che verrà assegnato successivamente.
Nel portale SUAP è previsto un Servizio di assistenza telefonica, chiamando il n. 06.64892892 - mail: assistenza.pa@impresainungiorno.gov.it

Ultima modifica: martedì, 20 giugno 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri