Iscrizione al servizio di trasporto scolastico

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico.

Il servizio trasporto scolastico è finalizzato al trasporto degli alunni alle scuole dell’obbligo.

Deliberazione di Giunta Comunale che approva annualmente le tariffe dei servizi a domanda individuale.
D.U.P. (Documento Unico di Programmazione) o altro documento di programmazione previsto dalla legge nel quale si prevede l’erogazione  del servizio.

Settore Servizi Socio Culturali - Servizio Pubblica istruzione, Cultura, Sport, Associazioni (Sede e recapiti: consultare la sezione Uffici).

Responsabile del Settore Servizi Socio Culturali (Sede e recapiti: consultare la sezione Uffici).

Responsabile del Settore Servizi Socio-Culturali.

Ricorso al Tar Veneto di Venezia, entro il termine ordinario di 60 (sessanta) giorni.

Ricorso entro 120 giorni al Capo dello Stato.

Ricorso al Tar medesimo avverso il silenzio della P.A. ex art. 31 del Codice del Processo Amministrativo, decorsi i termini per la conclusione del procedimento amministrativo e negli altri casi previsti dalla legge, per chiedere l'accertamento dell'obbligo dell'amministrazione di provvedere.

L'azione può essere proposta fintanto che perdura l'inadempimento e, comunque, non oltre un anno dalla scadenza del termine di conclusione del procedimento.

Corrisponde alla conclusione dell’anno scolastico da parte dell’alunno.

• Residenza nel Comune di Martellago oppure frequenza delle scuole del Comune di Martellago;
  • Notevole distanza dal luogo di abitazione alla scuola frequentata;

Istanza (vedi paragrafo "Modulistica").

L’iscrizione è automatica con la presentazione dell’istanza, tranne i casi in cui il trasporto viene chiesto per percorsi e fermate non inclusi nel capitolato d'appalto; in questi casi l’iscrizione può essere concessa solo se vengono rispettati i tempi di percorrenza che dipendono dagli orari scolastici.
La valutazione quindi può essere fatta solo dopo l’inizio dell’anno scolastico.

Temporanea.

L'importo della tariffa da corrispondere per l'utilizzo del servizio di trasporto scolastico è consultabile nella sezione Vivere / Tributi locali e tariffe.

I dati necessari per effettuare il pagamento, anche on line, della tariffa per l'utilizzo del servizio di trasporto scolastico sono disponibili nella sezione Iban e pagamenti informatici.

Servizio Pubblica istruzione, Cultura, Sport, Associazioni
Per contatti, recapiti e orari consultare la sezione Uffici.

Ultima modifica: mercoledì, 08 novembre 2023