Avviso modifica sezioni elettorali

tessera elettorale con timbri

per agevolare e rendere più celeri le operazioni di voto e di scrutinio

14 febbraio 2024

Avviso

L’Amministrazione comunale, verificata la disparità numerica delle sezioni elettorali, alcune delle quali vicine al limite massimo di elettori previsto dalla legge, ha provveduto allo spostamento di alcune centinaia di elettori dalle sezioni più numerose a quelle meno numerose. Lo  scopo è quello di garantire operazioni di voto e di scrutinio più celeri in occasione delle consultazioni elettorali e referendarie. E’ stata comunque mantenuta la sede di voto, che rimane la stessa.

Gli elettori interessati ai cambiamenti di sezione riceveranno una comunicazione con allegata una etichetta adesiva, da applicare sulla tessera elettorale.
La consegna sarà effettuata da personale comunale nei mesi di febbraio/marzo.

Si raccomanda di apporre sulla tessera il tagliando adesivo al fine di evitare disguidi durante le consultazioni elettorali. Qualora la tessera elettorale fosse stata smarrita o esaurita, ci si può rivolgere all’Ufficio Elettorale del Comune per ottenerne una di nuova, già aggiornata.

Al seguente link è consultabile la nuova suddivisione delle vie del territorio seggio per seggio.

Ultima modifica: mercoledì, 14 febbraio 2024