Cos'è
È emanato il presente Avviso pubblico per la raccolta delle istanze finalizzate all’erogazione di contributi economici a sostegno delle famiglie per l‘utilizzo del trasporto scolastico degli studenti frequentanti scuole secondarie di II grado, che hanno utilizzato mezzi pubblici nell'A.S. 2025/2026. Compatibilmente con la disponibilità finanziaria delle risorse comunali e alla posizione in graduatoria che il richiedente occuperà, si potrà ottenere un contributo economico a rimborso della spesa effettivamente sostenuta per il trasporto scolastico con mezzi pubblici dello/gli studente/i nell'A.S. 2025-2026, fino ad un massimo di € 150,00 per ciascun studente.
Come fare
Presentare istanza (una singola istanza per ciascun studente destinatario del contributo) mediante il modulo cartaceo sotto disponibile, compilando tutti i cambi obbligatori richiesti.
Cosa serve
- copia di un documento di identità del/la richiedente in corso di validità;
- permesso di soggiorno o carta di soggiorno in corso di validità (per i cittadini extracomunitari);
- indicazione dell’IBAN mediante attestazione dell’istituto di credito presso il quale sarà eventualmente liquidato il contributo;
- documentazione comprovante la spesa sostenuta per l’abbonamento e/o il rinnovo del trasporto scolastico con mezzi pubblici dello/gli studente/i nell'A.S. 2025-2026.
Cosa si ottiene
Compatibilmente con la disponibilità finanziaria delle risorse comunali e alla posizione in graduatoria che il richiedente occuperà, si potrà ottenere un contributo economico a rimborso della spesa effettivamente sostenuta per il trasporto scolastico con mezzi pubblici dello/gli studente/i nell'A.S. 2025-2026, fino ad un massimo di € 150,00 per ciascun studente.
Termine iscrizioni
31 marzo 2026 ore 12:00
La domanda, unitamente a tutti gli allegati, potrà essere inviata a mezzo posta elettronica all’indirizzo PEC comune.martellago.ve@pecveneto.it oppure consegnata a mano all’Ufficio Protocollo durante l’orario di apertura al pubblico, consultabile sul sito istituzionale.
Nell’invio telematico, domanda e allegati dovranno essere presentati in un unico file. Il formato dei documenti telematici dovrà essere PDF o comunque formati che consentano l’immediata e chiara leggibilità dei documenti. Quest’ultima condizione vale anche per le istanze consegnate a mano.