Regione Veneto
Accedi all'area personale

CONTRIBUTI ECONOMICI DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER L’UTILIZZO DEL TRASPORTO SCOLASTICO DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI II GRADO A.S. 2025/2026.

dal 10 dicembre 2025 al 31 marzo 2026

Eventi sociali

Avviso pubblico per la raccolta delle istanze finalizzate all’erogazione di contributi economici a sostegno delle famiglie per l‘utilizzo del trasporto scolastico degli studenti frequentanti scuole secondarie di II grado.

interno autobus

Cos'è

È emanato il presente Avviso pubblico per la raccolta delle istanze finalizzate all’erogazione di contributi economici a sostegno delle famiglie per l‘utilizzo del trasporto scolastico degli studenti frequentanti scuole secondarie di II grado, che hanno utilizzato mezzi pubblici nell'A.S. 2025/2026. Compatibilmente con la disponibilità finanziaria delle risorse comunali e alla posizione in graduatoria che il richiedente occuperà, si potrà ottenere un contributo economico a rimborso della spesa effettivamente sostenuta per il trasporto scolastico con mezzi pubblici dello/gli studente/i nell'A.S. 2025-2026, fino ad un massimo di € 150,00 per ciascun studente.

 

Come fare

Presentare istanza (una singola istanza per ciascun studente destinatario del contributo) mediante il modulo cartaceo sotto disponibile, compilando tutti i cambi obbligatori richiesti.

 

Cosa serve

  • copia di un documento di identità del/la richiedente in corso di validità;
  • permesso di soggiorno o carta di soggiorno in corso di validità (per i cittadini extracomunitari);
  • indicazione dell’IBAN mediante attestazione dell’istituto di credito presso il quale sarà eventualmente liquidato il contributo;
  • documentazione comprovante la spesa sostenuta per l’abbonamento e/o il rinnovo del trasporto scolastico con mezzi pubblici dello/gli studente/i nell'A.S. 2025-2026.

 

Cosa si ottiene

Compatibilmente con la disponibilità finanziaria delle risorse comunali e alla posizione in graduatoria che il richiedente occuperà, si potrà ottenere un contributo economico a rimborso della spesa effettivamente sostenuta per il trasporto scolastico con mezzi pubblici dello/gli studente/i nell'A.S. 2025-2026, fino ad un massimo di € 150,00 per ciascun studente.

 

Termine iscrizioni

31 marzo 2026 ore 12:00

 

La domanda, unitamente a tutti gli allegati, potrà essere inviata a mezzo posta elettronica all’indirizzo PEC comune.martellago.ve@pecveneto.it  oppure consegnata a mano all’Ufficio Protocollo durante l’orario di apertura al pubblico, consultabile sul sito istituzionale.

Nell’invio telematico, domanda e allegati dovranno essere presentati in un unico file. Il formato dei documenti telematici dovrà essere PDF o comunque formati che consentano l’immediata e chiara leggibilità dei documenti. Quest’ultima condizione vale anche per le istanze consegnate a mano.

A chi è rivolto

Alle famiglie residenti nel Comune di Martellago che sostengono la spesa per l‘utilizzo del trasporto scolastico dello/gli studente/i frequentanti un Istituto Secondario di II grado (statale, parificato o privato), che hanno utilizzato mezzi pubblici per recarsi a scuola nell'A.S. 2025/2026 e che hanno un’I.S.E.E. 2025 (se la domanda viene presentata entro il 31/12/2025) o 2026 riferito a “Prestazioni Agevolate Rivolte a Minorenni o a Famiglie con Minorenni” o I.S.E.E. "Ordinario", in caso di studente maggiorenne, con valore inferiore od uguale ad € 20.000,00.

Date e orari

10
dic

14:15 - Inizio evento

31
mar

11:59 - Fine evento

Costo

Gratuito.

Ultima modifica: mercoledì, 10 dicembre 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri