Regione Veneto
Accedi all'area personale

Fatturazione elettronica

Le fatture emesse nei confronti della Pubblica Amministrazione devono essere trasmesse e conservate esclusivamente in formato elettronico, con il conseguente abbandoni del supporto cartaceo.

Informazioni

Le fatture emesse nei confronti della Pubblica Amministrazione devono essere trasmesse e conservate esclusivamente in formato elettronico, con il conseguente abbandoni del supporto cartaceo.
A partire dal 1° luglio 2017, così come indicato dal Decreto Legge 50/17 del 24 Aprile 2017, sono assoggettati allo split payment anche i professionisti; l'I.V.A. non sarà più pagata dal professionista ma versata all'erario direttamente dalla Pubblica Amministrazione.

Fattura elettronica e codice univoco dell'ufficio

L'individuazione dell'ufficio destinatario della fattura elettronica avviene tramite l'utilizzo di un Codice Identificativo Univoco rilasciato dall'IPA (Indice delle Pubbliche Amministrazioni). 

Nella tabella seguente sono riportati i dati essenziali da utilizzare nelle fatture elettroniche per il Comune di Martellago.

  • Nome dell'ufficio: Uff_eFatturaPA, Piazza Vittoria, 1, 30030 Martellago, Codice Fiscale: 82003170279
  • Codice Univoco: UF3WTH
  • Responsabile: Scroccaro Annlisa - Tel 041 5404141 - Fax 041 5402363

La FatturaPA è un documento elettronico in formato .XML la cui autenticità è garantita tramite l'apposizione della firma elettronica qualificata di chi emette fattura.
Le fatture elettroniche emesse verso la P.A. dovranno riportare obbligatoriamente:

  • Il codice identificativo di gara (CIG), tranne i casi di esclusione dall'obbligo di tracciabilità di cui alla Legge n. 136 del 13 agosto 2010;
  • Il codice unico di progetto (CUP), in caso di fatture relative a opere pubbliche.

Le Amministrazioni Pubbliche non possono procedere al pagamento delle fatture elettroniche che non riportano i codici CIG e CUP (quest'ultimo ove previsto).

Informazioni dettagliate sulla fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione sono disponibili nel sito www.fatturapa.gov.it

Ultima modifica: giovedì, 12 ottobre 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri