Certificati e altri servizi d'anagrafe: dal 1° luglio, il rilascio è su appuntamento

Da mercoledì 1 luglio 2020, per alcuni servizi da richiedere allo sportello anagrafe sarà necessario fissare un appuntamento, come già avviene per la carta d'identità elettronica.

Da mercoledì 1 luglio 2020, per alcuni servizi da richiedere allo Sportello Anagrafe sarà necessario fissare un appuntamento.

In particolare si tratta di:

• autentiche di fotografie
  • autentica di copie di documenti
  • autentica di firma su dichiarazioni sostitutive
  • autentica di firma su passaggi di proprietà di veicoli e beni mobili registrati;
  • richieste di passaporto per i minori di anni 12;
  • certificati ed estratti (*richiesta anche via mail, vedi qui di seguito).

Certificati ed estratti possono essere chiesti anche via mail con istanza da inviare all’indirizzo anagrafe@comune.martellago.ve.it che deve contenere:
- la chiara indicazione del tipo di certificato;
- l'indicazione di: nome, cognome, data di nascita e, possibilmente, il codice fiscale di colui che deve essere certificato;
- in allegato, la fotocopia del documento d’identità del richiedente.

L'appuntamento per i servizi sopra elencati potrà essere richiesto:

• online tramite l'agenda elettronica accessibile dal nostro sito web www.comune.martellago.ve.it sezione Servizi Online / Appuntamenti online. Per prenotare online è necessario disporre di un indirizzo mail sul quale verrà inviata la conferma dell'appuntamento.
  • telefonicamente, chiamando i n. 041 5404321 oppure 041 5404100 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il lunedì e il mercoledì anche dalle 14.30 alle 16.30.

Per i certificati di atti di stato civile e per altri servizi di stato civile (dichiarazioni di nascita, matrimonio, morte, cittadinanza, divorzi, dichiarazioni anticipate di trattamento (D.A.T.), ecc.) è sempre necessario fissare un appuntamento con l'Ufficiale di Stato Civile ai numeri 041 540 4105-06-08.

Per il rinnovo della carta d'identità elettronica (C.I.E.), invece, il servizio di prenotazione on line è attivo già da tempo e con le stesse modalità previste per i servizi d'anagrafe di cui sopra. Vedi maggiori informazioni e come prenotare a questo link.

Per la residenza, si rinvia alle informazioni riportate nella sezione Il Comune / Come fare per / Residenza.