Elezioni: voto domiciliare per elettori in quarantena o isolamento per Covid

Modalità di esercizio del voto a domicilio per coloro che sono sottoposti a trattamento domiciliare o si trovano in condizioni di quarantena o d’isolamento fiduciario per Covid-19

In occasione delle prossime consultazioni elettorali e referendarie del 20 e 21 settembre 2020, gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare e quelli che si trovano in condizioni di quarantena o d’isolamento fiduciario per Covid-19 sono ammessi ad esprimere il voto presso il proprio domicilio nel Comune di residenza.
A tal fine, tra 10 e il 15 settembre 2020 (cioè tra il 10° e il 5° giorno antecedente quello della votazione), l'elettore deve far pervenire al sindaco del Comune nella cui liste è iscritto, i seguenti documenti:

1. una dichiarazione in carta libera in cui l'elettore attesta la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio, indicando con precisione l'indirizzo completo del domicilio ed allegando copia di un documento d’identità;
  2. un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell'Azienda Sanitaria Locale, emesso in data non anteriore al 6 settembre 2020 (14° giorno antecedente la data della votazione), che attesti l'esistenza delle condizioni di cui all'articolo 3, comma 1, del Decreto Legge (trattamento domiciliare o condizioni di quarantena o isolamento fiduciario per Covid-19).

La dichiarazione potrà essere redatta utilizzando il modello sotto riportato che dovrà pervenire all'Ufficio Elettorale del Comune di Martellago in Piazza Vittoria, 8 –- 30030 Martellago (VE) attraverso una delle seguenti modalità:

• consegna a mano all’Ufficio Elettorale da un incaricato non sottoposto a quarantena, previo appuntamento da (Telefono: 041-5404101 – via mail: anagrafe@comune.martellago.ve.it)
  • via email: anagrafe@comune.martellago.ve.it
  • via PEC: comune.martellago.ve@pecveneto.it

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Elettorale ai numeri riportati in calce nella sezione "Contatti".