Cimitero di Maerne: avviso esumazioni ordinarie Campo 6

Dal 15 novembre 2020 si procederà all'esumazione ordinaria delle salme inumate nel cimitero di Maerne Campo 6. I familiari dei defunti potranno contattare l'Ufficio di Veritas incaricato delle operazioni a partire da martedì 3 novembre 2020.

Al fine di disporre la destinazione dei resti mortali dei loro coniugi, I familiari dei defunti interessati alle esumazioni sono invitati a recarsi o a contattare, preferibilmente via mail, l’ufficio di V.E.R.I.T.A.S. S.p.A. allestito presso la sede di Piazza Vittoria 8 - Martellago (nell'edificio dietro al municipio dove sono operativi anche gli uffici dell'Anagrafe) a partire da martedì 3 novembre 2020. Gli orari sono riportati in calce a questa pagina web.

 

nominativi delle salme da esumare sono riportati nell’elenco sotto scaricabile in formato PDFSono a carico dei familiari le tariffe per l’esumazione e per l’eventuale concessione degli ossari. Le operazioni saranno svolte nel corso dell'anno 2020 e 2021.
 

SI AVVISA

Che i resti dei defunti, rinvenuti in occasione delle esumazioni ordinarie, raccolti in apposite cassette di zinco, potranno, a richiesta dei familiari, essere tumulate all’interno di loculi o tombe di famiglia (nei limiti dello spazio disponibile nonché del diritto di sepoltura), oppure in cellette ossario
da assegnare in concessione.

In caso di disinteresse o irreperibilità dei parenti, il Comune provvederà d’ufficio a depositare i resti nell’ossario comune ai sensi dell’art. 40 del vigente Regolamento Comunale di Polizia Mortuaria, o alla cremazione nel caso della non completa mineralizzazione della salma. In questo caso le urne saranno conservate per un anno nel cimitero di Maerne.

I familiari che intendessero far cremare i resti dei loro defunti dovranno richiederlo nell’istanza di destinazione dei resti mortali. L’autorizzazione alla cremazione/trasporto sarà rilasciata dall’Ufficio dello Stato Civile, come
stabilito dalla legge regionale 18/2010. A seguito di cremazione, le urne contenenti le ceneri del defunto possono essere, a scelta del familiare o avente titolo, tumulate all’interno di loculi o cappelle di famiglia (nei limiti dello spazio
disponibile nonché del diritto di sepoltura), oppure disperse nell’ossario comune.

Le operazioni di esumazione e cremazione vengono organizzate e gestite da V.E.R.I.T.A.S. S.p.A, incaricata dal Comune di Martellago (deliberazione di Consiglio Comunale n. 45 del 24/11/2017 con oggetto “Affidamento in house a V.E.R.I.T.A.S. S.p.A. del servizio di gestione dei cimiteri comunali”.


SI INVITANO

I familiari dei defunti interessati alle esumazioni, a recarsi o contattare l’ufficio di V.E.R.I.T.A.S. S.p.A. per disporre la destinazione dei resti mortali dei loro coniugi, a partire da martedì 3 novembre 2020.
 

Contatti V.E.R.I.T.A.S.
Tel. 041 5404186 - solo nei giorni e negli orari di sportello sotto indicati
E-mail m.giammanco@gruppoveritas.it

dal 3 al 13 novembre 2020
presso la sede comunale in Piazza Vittoria, 8 a Martellago
(l'edificio è situato sul retro della sede municipale di Piazza Vittoria 1)
MARTEDI dalle ore 9.00 alle ore 12.00
MERCOLEDI dalle ore 14.00 alle ore 17.00
GIOVEDI dalle ore 9.00 alle ore 12.00

dal 18 al 25 novembre 2020
presso la sede comunale in Piazza Vittoria, 8 a Martellago
(l'edificio è situato sul retro della sede municipale di Piazza Vittoria 1)
MERCOLEDI dalle ore 14.00 alle ore 17.00

 


NOTE PER LA TRASPARENZA: 

Quanto pubblicato in questa pagina, corrisponde ad un estratto dall'avviso del Sindaco pubblicato in forma integrale all'albo pretorio online del Comune in data 14.10.2020 e consultabile al seguente collegamento diretto:
https://www.comuneweb.it/egov/Martellago/Albo-Pretorio/elencoAlbo/pubblicazione.2020.1284.2020-10-15.html