Cimitero di Maerne: avviso esumazioni ordinarie Campo 6

Dal 15 novembre 2020 si procederà all'esumazione ordinaria delle salme inumate nel cimitero di Maerne Campo 6. I familiari dei defunti potranno contattare l'Ufficio di Veritas incaricato delle operazioni a partire da martedì 3 novembre 2020.

Al fine di disporre la destinazione dei resti mortali dei loro coniugi, I familiari dei defunti interessati alle esumazioni sono invitati a recarsi o a contattare, preferibilmente via mail, l’ufficio di V.E.R.I.T.A.S. S.p.A. allestito presso la sede di Piazza Vittoria 8 - Martellago (nell'edificio dietro al municipio dove sono operativi anche gli uffici dell'Anagrafe) a partire da martedì 3 novembre 2020. Gli orari sono riportati in calce a questa pagina web.

nominativi delle salme da esumare sono riportati nell’elenco sotto scaricabile in formato PDFSono a carico dei familiari le tariffe per l’esumazione e per l’eventuale concessione degli ossari. Le operazioni saranno svolte nel corso dell'anno 2020 e 2021.

SI AVVISA

Che i resti dei defunti, rinvenuti in occasione delle esumazioni ordinarie, raccolti in apposite cassette di zinco, potranno, a richiesta dei familiari, essere tumulate all’interno di loculi o tombe di famiglia (nei limiti dello spazio disponibile nonché del diritto di sepoltura), oppure in cellette ossario
da assegnare in concessione.

In caso di disinteresse o irreperibilità dei parenti, il Comune provvederà d’ufficio a depositare i resti nell’ossario comune ai sensi dell’art. 40 del vigente Regolamento Comunale di Polizia Mortuaria, o alla cremazione nel caso della non completa mineralizzazione della salma. In questo caso le urne saranno conservate per un anno nel cimitero di Maerne.

I familiari che intendessero far cremare i resti dei loro defunti dovranno richiederlo nell’istanza di destinazione dei resti mortali. L’autorizzazione alla cremazione/trasporto sarà rilasciata dall’Ufficio dello Stato Civile, come
stabilito dalla legge regionale 18/2010. A seguito di cremazione, le urne contenenti le ceneri del defunto possono essere, a scelta del familiare o avente titolo, tumulate all’interno di loculi o cappelle di famiglia (nei limiti dello spazio
disponibile nonché del diritto di sepoltura), oppure disperse nell’ossario comune.

Le operazioni di esumazione e cremazione vengono organizzate e gestite da V.E.R.I.T.A.S. S.p.A, incaricata dal Comune di Martellago (deliberazione di Consiglio Comunale n. 45 del 24/11/2017 con oggetto “Affidamento in house a V.E.R.I.T.A.S. S.p.A. del servizio di gestione dei cimiteri comunali”.

SI INVITANO

I familiari dei defunti interessati alle esumazioni, a recarsi o contattare l’ufficio di V.E.R.I.T.A.S. S.p.A. per disporre la destinazione dei resti mortali dei loro coniugi, a partire da martedì 3 novembre 2020.

Contatti V.E.R.I.T.A.S.
Tel. 041 5404186 - solo nei giorni e negli orari di sportello sotto indicati
E-mail m.giammanco@gruppoveritas.it

dal 3 al 13 novembre 2020