Piano della Mobilità Sostenibile: al via una settimana di progettazione partecipata

PUMS Piano Urbano della Mobilità Sostenibile

Entra nel vivo della progettazione il nuovo PUMS (Piano Urbano della Mobilità Sostenibile) avviato dall'Amministrazione Comunale.
Dal 21 al 26 giugno 2021, il gruppo di lavoro multidisciplinare della società TPS, incaricata per la redazione del Piano, sarà a Martellago, Maerne e Olmo per realizzare sopralluoghi e incontri con associazioni, cittadini e categorie economiche per una progettazione partecipata del nuovo Piano.
Per il Comune si avvia una settimana molto importante – questa la dichiarazione del Sindaco Andrea Saccarola – per la progettazione condivisa del nuovo Piano della Mobilità, che includerà anche lo studio per il PEBA, Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche. Una settimana in cui saranno affrontati in modo condiviso gli ingredienti per il futuro di Martellago, Maerne e Olmo”. 
Per l’Assessore Luca Faggian “sono tanti i temi sul tavolo: dalla ciclabilità, alla moderazione del traffico, dal trasporto pubblico per gli spostamenti di tutti i giorni alla mobilità scolastica. Con un obiettivo comune: migliorare la qualità della vita dei cittadini a partire dalla mobilità e dallo spazio pubblico a disposizione come le piazze e gli spazi verdi”.
Il gruppo sarà ospitato all’interno dell'Auditorium, ex chiesetta di Piazza Vittoria, che sarà il punto base per le uscite e lo spazio-laboratorio per questa settimana di attività.