Progetto "Cittadini utili e attivi"

Martellago aderisce a "Cittadini utili e attivi", un progetto di orientamento e accompagnamento al lavoro di pubblica utilità, attraverso un contratto subordinato a tempo determinato della durata di sei mesi - Gli interessati dovranno presentare richiesta entro il 18 novembre 2019.

La Regione Veneto ha approvato e finanziato il progetto “CITTADINI UTILI E ATTIVI” presentato dal Comune di Mira per l’attivazione di Lavori di Pubblica Utilità presso i Comuni aderenti.

Al progetto partecipano i Comuni di Campolongo Maggiore, Dolo, Fiesso d’Artico, Fossò, Martellago, Mirano, Pianiga, Santa Maria di Sala, Scorzè, Spinea e Stra, con il supporto degli Enti Giuseppe Olivotti SCS, Cooperativa Sociale Co.Ge.S, UMANA SpA quali partner operativi e soggetti accreditati all’erogazione di servizi al lavoro e con il supporto di Contratto di Rete Innovazione Sociale quale partner aziendale.

L’iniziativa consentirà di impiegare complessivamente sul territorio dei Comuni aderenti n. 49 persone (destinatari) attraverso tre azioni di intervento:
- attività di orientamento
- attività di accompagnamento
- attività di inserimento lavorativo.

I candidati selezionati dovranno obbligatoriamente partecipare a tutte le attività programmate, pena l’esclusione dal progetto.

E’ prevista l’erogazione di una indennità di partecipazione per le attività di orientamento e ricerca attiva di lavoro (massimo 18 ore).

Il compenso corrisposto per la partecipazione ai lavori di pubblica utilità può variare a seconda della mansione e gli importi saranno definiti in fase di sottoscrizione dei contratti.

Per il Comune di MARTELLAGO è prevista la selezione di n.3 destinatari.

Sono esclusi dall’iniziativa i giovani di età fino ai 29 anni compiuti, in relazione al fatto che la Regione Veneto ha in atto una specifica iniziativa a loro dedicata (Garanzia Giovani). Alla data di presentazione della domanda il candidato dovrà quindi avere compiuto 30 anni di età.

Le adesioni devono pervenire al Comune di Martellago entro le ore 12.00 del 18.11.2019.

Informazioni in merito a:

• attività previste
  • requisiti di partecipazione dei beneficiari
  • modalità di partecipazione
  • modalità di presentazione della domanda
  • prova di selezione

sono contenuti nell'avviso di selezione sotto scaricabile in formato .PDF