Contributo regionale Borse di Studio

Parziale copertura delle spese di acquisto dei libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l'accesso ai servizi di natura culturale da parte della Regione del Veneto ha approvato il bando per l'assegnazione di un contributo regionale "Borse di studio" relativo all'anno scolastico 2020/2021. Scopri a chi è rivolto e presenta la domanda online.

Chi può richiedere il contirbuto

Possono richiedere il contributo le famiglie degli studenti che siano residenti nella Regione del Veneto e che:

• frequentano nell'a.s. 2020/2021 le istituzioni scolastiche secondarie di II grado, statali e paritarie;
  • hanno un I.S.E.E. 2021 inferiore o uguale a  15.748,78.

Non è richiesto alcun giustificativo della spesa.

Presentazione della domanda

La domanda si fa esclusivamente via web, dal 26 aprile al 4 giugno 2021 (ore 12:00 termine perentorio), entrando nella pagina internet:

e seguendo le istruzioni in essa indicate.

Per chi non possiede un computer, o non ha un accesso ad internet, i residenti possono rivolgersi ai CAF convenzionati con il Comune per la predisposizione della domanda - senza costi a carico del richiedente.

Una volta compilata la procedura on line, il richiedente compatibilmente con le disposizioni relative all'emergenza sanitaria COVID-19 deve recarsi presso l'Istituzione scolastica dello studente o invia all'Istituzione scolastica, nei modi previsti nelle istruzioni (PEC-email istituzione non PEC-raccomandata), copia della domanda con il codice identificativo rilasciato dalla procedura web.

Riferimenti regionali per informazioni

Direzione Formazione e Istruzione della Regione Veneto