PARLA CON ME- la salute mentale ed il disagio psicologico negli adolescenti
1° incontro giovedì 3 novembre, 2° incontro lunedì 14 novembre dalle 18.00 alle 20.00
L'Associazione CIFA for people, con il patrocinio del Comune di Martellago, organizza un percorso di 2 incontri gratuiti per genitori e docenti , con l'obiettivo di approfondire i temi della salute mentale giovanile, del benessere e del disagio emotivo dei propri figli e studenti.
Parla con me" è un progetto che si occupa di salute mentale giovanile e prevede un percorso appositamente pensato per genitori e docenti.
Il programma nasce dalla consapevolezza che il disagio giovanile rappresenti un'emergenza socio-sanitaria con importanti conseguenze per le famiglie e per le scuole. Di fronte ad una tale situazione di sofferenza, acuita dall'emergenza COVID-19, si ritiene che raramente le comunità siano in grado di gestire e prevenire comportamenti e segnali di malessere poiché prive di strumenti idonei e spesso bloccate dalla paura e dal timore di emulazioni.
1° incontro giovedì 3 novembre, 2° incontro lunedì 14 novembre dalle 18.00 alle 20.00, presso la Sala Tronchin Biblioteca Civica di Martellago, Piazza IV Novembre 48 Maerne