Regione Veneto
Accedi all'area personale

Rilascio delle certificazioni attestanti l'impedimento fisico dell'elettore che necessita di essere assistito nell'atto di esprimere il voto

Nei giorni antecedenti la consultazione elettorale (o referendaria), gli elettori del Comune di Martellago che necessitano di assistenza nell'atto di esprimere il voto possono rivolgersi in libero accesso al medico del Servizio di Medicina Legale. 

Scaricare gli orari di apertura degli ambulatori.

Elettori affetti da gravissime infermità fisiche (voto domiciliare)

Gli elettori affetti da gravissime infermità fisiche (Legge 7.5.2009 n. 46) e gli elettori che si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano (art. 1 D.L. 3.1.2006 n. 1 convertito in L. 27.1.2006 n. 22), dovranno attestare con documentazione specifica il proprio stato di salute per votare a domicilio. 

- Scaricare gli orari di apertura degli ambulatori.

- Si  veda la sezione "voto domiciliare" per ulteriori informazioni.

Ulteriori casistiche

Gli elettori che non si trovino in alcuna delle condizioni sopra descritte ma che presentino difficoltà di deambulazione, possono recarsi al seggio con l'ausilio dei servizi di trasporto pubblico che i Comuni organizzano in occasione delle consultazioni. Consultare, in tal caso, la sezione: Trasporto al seggio.

Ultima modifica: lunedì, 29 aprile 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri