Regione Veneto
Accedi all'area personale

Utilizzo di strutture, spazi ed impianti sportivi comunali

  • Servizio attivo

Utilizzo ordinario di sale e centri civici, Utilizzo straordinario di sale e centri civici, Utilizzo straordinario di impianti sportivi, Richiesta attrezzature, strutture e materiale per eventi / attività.

A chi è rivolto

A tutti i cittadini. 

Descrizione

Utilizzo ordinario e straordinario di sale e centri civici, utilizzo ordinario e straordinario di impianti sportivi, Richiesta attrezzature, strutture e materiale per eventi / attività.

Come fare

Utilizzo ordinario di sale e centri civici
Per l'utilizzo ordinario delle sale o dei centri civici comunali va presentata richiesta ogni anno utilizzando l'istanza scaricabile dalla sezione Documenti

Le sale date in uso alle associazioni si trovano presso il Centro civico di Maerne, il Centro Civico di Olmo e l’Aula Didattica al Parco Laghetti.

Utilizzo straordinario di sale e centri civici
Qualora lo svolgimento di una manifestazione o iniziativa culturale, sportiva, ricreativa o sociale richieda l'utilizzo di strutture di proprietà comunale (quali sale e centri civici) o di materiale di supporto (sedie, tavoli,proiettori, altro...), l'associazione può presentare richiesta al Comune utilizzando il modulo reperibile nella sezione Documenti.

L'Ufficio Associazioni inserisce la prenotazione della sala in calendario e, in collaborazione con l'ufficio Manutenzione e/o Economato, verrà consegnato o installato in loco il materiale richiesto.

Le associazioni possono utilizzare gli spazi messi a disposizione dal Comune per organizzare riunioni per i propri scopi sociali o riunioni in favore della collettività, previo pagamento della tariffa dovuta il cui importo è consultabile nella sezione Tariffe e imposte locali.

Le sale non vengono concesse per feste private (compleanni, capodanno…).

Per conoscere le modalità di utilizzo e concessione delle sale comunali consultare l'apposito paragrafo.

Utilizzo ordinario e straordinario di impianti sportivi

Per l'utilizzo di palazzetti e palestre è necessario inoltrare apposita istanza all'Ufficio Sport del Comune indicando, oltre al nominativo del richiedente l'impianto prescelto, la data di utilizzo, la motivazione ed il tipo di attività che si intende svolgere.

L'autorizzazione è subordinata alla disponibilità dell'impianto, secondo il calendario di attività già programmato ed, in ogni caso, alla conferma da parte dell'Ufficio Sport.

Nel caso di richieste contestuali per lo stesso spazio, l'assegnazione sarà concessa al richiedente che per primo aveva presentato domanda di utilizzo.

Le palestre, adiacenti alle scuole, sono date in uso alle associazioni sportive del territorio in orario extrascolastico, e sono le seguenti:

  • Martellago Piazza Vittoria e via Trento
  • Maerne via Manzoni e via Tasso
  • Olmo via Chiesa.

La richiesta può essere consegnata nelle modalità riportate nelle istruzioni "Come recapitare istanze e allegati" riportate nella parte introduttiva alla sezione Documenti.

L'utilizzo è in ogni caso subordinato alla conferma da parte dell'Ufficio Sport.

Richiesta attrezzature, strutture e materiale per eventi / attività
Qualora lo svolgimento di una manifestazione o iniziativa culturale, sportiva, ricreativa o sociale richieda l'utilizzo di materiale di supporto (sedie, tavoli, transenne, pedane, altro...) l'associazione può presentare richiesta al Comune utilizzando l'apposita istanza scaricabile dalla sezione  Documenti.

L'Ufficio Associazioni invia la richiesta di materiale al Servizio Patrimonio/Manutenzione.

Cosa serve

Per richiedere l'utilizzo ordinario di sale, centri civici ed impianti sportivi comunali compilare il modulo reperibile presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico o l'Ufficio Sport e Associazioni o scaricabile dalla sezione Documenti.

 

Cosa si ottiene

Utilizzo ordinario e straordinario di sale e centri civici, utilizzo ordinario e straordinario  di impianti sportivi, Richiesta attrezzature, strutture e materiale per eventi / attività. 

Tempi e scadenze

Accesso al servizio. 

Richiedere la modulistica

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

Le tariffe di utilizzo vengono adottate ogni anno con apposita deliberazione di Giunta Comunale che approva, di anno in anno, tutte le tariffe per i servizi a domanda individuale.

Per ulteriori informazioni si rinvia agli Uffici Comunali competenti: centricivici@comune.martellago.ve.it per utilizzo di sale comunali, pi@comune.martellago.ve.it per utilizzo delle strutture sportive.

Condizioni di servizio

  PDF34,7K Termini e Condizioni di Servizio
Ultima modifica: martedì, 07 maggio 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri