Regione Veneto
Accedi all'area personale

Biblioteca civica

Sede della biblioteca, piazza IV novembre, 48 Maerne

Biblioteca civica
Biblioteca civica

Indirizzo

Piazza IV Novembre 48 - Maerne di Martellago

Modalità di accesso

Ingresso dalla strada.

Altre informazioni

https://www.comune.martellago.ve.it/biblioteca.html

La biblioteca si trova nella frazione di Maerne, a circa 2 Km dal centro di Martellago e dal Municipio. L'accesso alla biblioteca è libero e gratuito. 
Per accedere ai servizi è necessario essere già in possesso della Bibliocard regionale gratuita oppure effettuare l’iscrizione in una qualsiasi biblioteca del Polo Regionale del Veneto. Per l’iscrizione dei minori di 15 anni è necessaria la presenza di un genitore o tutore.

Se non hai la bibliocard puoi farla online da casa registrandoti qui : https://bimetrove.regione.veneto.it/SebinaOpac/page/register
Potrai ritirare la tessera cartacea la prima volta che verrai in biblioteca.

Con la Bibliocard accedi ai seguenti servizi della biblioteca di Martellago:

Prestito locale:
si possono prendere a prestito libri, dvd, audiolibri e cd musicali senza limite numerico. Il prestito dei libri e degli audiolibri è consentito per 30 giorni, mentre dvd, cd musicali e riviste (solo numeri arretrati) vengono prestati per 7 giorni

Prestito interbibliotecario:
ll servizio è gratuito con la maggior parte delle biblioteche del territorio della Città Metropolitana. Con le altre biblioteche è previsto il pagamento del servizio. Pertanto suggeriamo di chiedere sempre al personale le condizioni e gli eventuali costi. Per i prestiti nazionali la biblioteca aderisce al Servizio ILL SBN e richiede un rimborso spese secondo le tariffe applicate.

Biblioteca Ragazzi:
la biblioteca è dotata di un'ampia sala per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni e di uno spazio 0-5 con un angolo Baby Pit Stop dedicato alla mamme che desiderano allattare e cambiare il pannolino. Oltre 11.000 libri e una sezione speciale "Nati per Leggere" con 1600 libri dedicati alla lettura ad alta voce ai più piccoli.

Emeroteca:
sono a disposizione 5 quotidiani (Il Gazzettino, La Nuova Venezia, Il Corriere della sera, Il Sole 24 ore, La Gazzetta dello sport), e oltre 100 periodici. E' consentito il prestito dei numeri arretrati.

Mediateca
4500 film in dvd, 1500 cd musicali, 450 audiolibri per adulti e per bambini sono disponibili sui nostri scaffali.

E-book:
La biblioteca partecipa al gruppo di acquisto Biblioteca Digitale Venezia Metropolitana consentendo a tutti gli utenti di scaricare il download degli e-book che si trovano sul catalogo. Si possono scaricare fino a 5 ebook contemporaneamente e il prestito dura 14 giorni

Prenotazioni:
è possibile prenotare libri, dvd, audiolibri, ebook, riviste e cd musicali che sono momentaneamente a prestito: al rientro del materiale prenotato verrete avvisati con una e-mail o un sms.

Accesso a Internet:
La biblioteca offre gratuitamente la connessione internet (WiFi-LAN) sia dal proprio dispositivo sia dalle postazioni fisse al primo e al secondo piano.

Libri ad alta leggibilità:
La biblioteca possiede libri ad alta leggibilità, sia per bambini e ragazzi che per adulti, con caratteri e formato che ne agevolano la lettura e supportati da cd audio. Puoi inoltre trovare libri in LIS e CAA.

Baby Pit Stop: la biblioteca aderisce al progetto dell'Unicef, in collaborazione con la Regione del Veneto, che promuove l'allattamento al seno in ambienti protetti, in cui le mamme si sentano a proprio agio per allattare il loro bambino e provvedere al cambio del pannolino. E' un servizio gratuito che potrete trovare all'interno dello spazio 0-5 anni.

Ultima modifica: giovedì, 08 febbraio 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri