Polizza comunale contro furti, rapine e atti vandalici

Di cosa si tratta

Nell'ambito delle iniziative per garantire sempre maggiori condizioni di sicurezza, il Comune di Martellago propone un'apposita polizza assicurativa per la tutela contro i danni diretti da furto. Si tratta un contratto assicurativo riservato ai nuclei familiari residenti nel Comune. Le adesioni potranno essere manifestate attraverso la compilazione di un modulo che verrà messo a disposizione presso l'Ufficio Economato e su questo sito web nel mese di settembre di ogni anno con l’indicazione delle garanzie prestate e del premio annuo da pagare. Il periodo di valenza della polizza va dal mese di ottobre al mese di settembre dell'anno successivo a quello della sottoscrizione.

Campagna adesioni

La sottoscrizione della polizza assicurativa è annuale. Il costo per ogni famiglia è di € 25,50 all'anno. Le adesioni sono raccolte nel mese di settembre di ogni anno. Si puo’ aderire anche  in qualsiasi altro momento dell’anno ma la scadenza della polizza sarà sempre il mese di ottobre dell’anno in corso o successivo.
Dall’anno 2023 sono  stati inclusi  nella copertura   anche i danni da truffa consumata in abitazione.

Pagamento della polizza
Il pagamento dovrà essere effettuato dal cittadino residente tramite versamento nel conto corrente della società di brokeraggio Intermedia IB S.r.l.

Coordinate per il versamento:
BANCA INTESA SAN PAOLO FILIALE DI MUSILE DI PIAVE
IBAN IT 15 O 03069 36200 100000003577

CAUSALE
Premio polizza furto cittadini Comune di Martellago - Nome e Cognome aderente

Una volta effettuato il pagamento, scansionare la domanda di adesione, il test di coerenza, la ricevuta del pagamento e il documento di identità e far pervenire tramite:

Documenti per l’adesione alla polizza

Tipo Titolo Scarica
  PDF509,4K Allegati 3 e 4 (informative)

PDF89,1K Condizioni polizza furto Cattolica compresa truffa

PDF183K Coordinate bancarie per effettuare il versamento

DOC200,7K Domanda di adesione

PDF515,7K Informativa sugli obblighi di comportamento degli intermediari

DOCX157,3K Informativa sul trattamento dei dati personali (Comune di Martellago)

DOCX335,2K Test di coerenza

Vademecum per il cittadino in caso di sinistro

1) Contattare con immediatezza l’autorità giudiziaria del luogo per la denuncia che dovrà indicare:

• luogo, data e ora del fatto;
  • le modalità di accadimento (effrazione dei mezzi di chiusura, etc.)
  • l’elenco dei danni subiti (scasso, cassetti ecc)
  • l’elenco dei beni asportati con l’indicazione degli elementi di identificazione (nome fornitore, etc)

2) Recapitare il prima possibile all’Ufficio Protocollo del Comune di Martellago:

• una copia della denuncia presentata alle Autorità
  • eventuali fatture di acquisto dei beni asportati
  • fattura o preventivo di riparazione dei danni
  • documentazione fotografica delle cose danneggiate
  • qualsiasi altro documento che testimoni il valore dei beni, in mancanza  di fatture

3) L’ufficio Economato provvederà ad inoltrare alla Società Assicurativa, per il tramite del nostro broker, tutta la documentazione pervenuta per l’apertura della pratica del sinistro;

4) La modifica della residenza durante l’anno di validità della polizza va comunicata prontamente all'Ufficio Economato, anche via email all'indirizzo: economato@comune.martellago.ve.it oppure, tramite apposita nota, all’Ufficio Protocollo.

Ultima modifica: lunedì, 18 marzo 2024