Chiave per l'accesso al conferimento del rifiuto secco

Il conferimento differenziato è consentito a tutte le utenze domestiche e non domestiche del territorio comunale.

Sistema di apertura a calotta comandato da chiave elettronica

Con il sistema di raccolta differenziata i cassonetti di raccolta del rifiuto secco sono dotati di una “calotta” in acciaio inossidabile attraverso la quale è possibile introdurre solo il rifiuto secco non riciclabile. La calotta si apre solo impiegando la chiave elettronica personalizzata che riconosce l’utente.

L'impiego della calotta con chiave non serve a conteggiare gli svuotamenti per l’addebito in fattura bensì a permettere l’accesso solo agli utenti del comune di Martellago.
In ogni piazzola ecologia sono inoltre presenti: il cassonetto per la raccolta di carta-cartone, la campana per la raccolta del multimateriale, il contenitore per la raccolta dell’umido.

Ritiro della chiave da parte delle utenze domestiche

La chiave personale viene consegnata dallo Sportello decentrato del Gruppo Veritas S.p.A.
Il ritiro della chiave non sostituisce la presentazione della denuncia di attivazione dell'utenza (TA.RI.) che va comunque trasmessa entro 90 giorni dall'attivazione del servizio.

Servizio "porta a porta" per le utenze non domestiche

Per le utenze non domestiche, che producono quantità rilevanti di rifiuto secco assimilabile agli urbani, viene attivato un servizio specifico di raccolta “porta a porta”: a queste ditte sarà consegnato un contenitore, dimensionato sulla base del volume del rifiuto secco prodotto e dichiarato nel modulo di attivazione.

Per lo scarico i contenitori dovranno essere posti al di fuori della proprietà (eventualmente in un’area concordata con tecnici di VERITAS), attigua alla sede stradale con il seguente calendario:

• per Martellago, Olmo e Maerne - esclusa la zona industriale di Maerne - il lunedì mattina entro le ore 12:00
  • per la sola zona industriale di Maerne (vie: I Maggio, Cavino, Toniolo, Cacace e Pavanello) il lunedì sera

Una volta svuotato, il contenitore dovrà essere riportato all’interno della proprietà.

Ultima modifica: martedì, 20 giugno 2023