Cittadini stranieri appartenenti ad uno stato dell'unione europea

residenti a Martellago

In occasione delle prossime elezioni europee (6-9 giugno 2024) i cittadini dell’Unione europea residenti a Martellago possono, se lo vogliono, esercitare in questo Comune il diritto di voto per i membri del Parlamento Europeo spettanti all'ltalia, presentando apposita domanda.

Tale domanda (vedi modelli scaricabili) dovrà essere presentata personalmente o spedita mediante raccomandata corredata da copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore, entro l‘11 marzo 2024 al seguente indirizzo:

Comune di Martellago - contatti

L'esito positivo della richiesta comporterà l'iscrizione in un'apposita lista aggiunta; conseguentemente, verrà consegnata una tessera elettorale personale, che consentirà di votare presso il seggio indicato nella tessera stessa.

Con l'iscrizione nella suddetta lista aggiunta, si potrà esercitare il voto esclusivamente per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia e non anche per i membri del Parlamento europeo spettanti al Paese di origine: vi è, infatti, il divieto del doppio voto.

L'ufficio Elettorale è a disposizione per eventuali ulteriori informazioni.

Tipo Titolo Scarica
  PDF62,1K Manifesto elezioni europee cittadini comunitari