Scopri come impostare un nuovo codice PIN

set 5. set 18.

della Carta di Identità Elettronica (CIE)

tramite il recupero del codice PUK

5 settembre 20232023-09-05T12:00:00 - 18 settembre 2023 2023-09-18T12:00:00
Comune di Martellago

I cittadini che hanno fornito i propri contatti (e-mail e/o numero di cellulare) in fase di richiesta della CIE, potranno recuperare il codice PUK direttamente dall’app CieID.

Di seguito alcune indicazioni:

• scarica o aggiorna l’ultima versione dell’app CieID su uno smartphone dotato di tecnologia NFC (se lo smartphone non supporta questa tecnologia, l'app non verrà scaricata);
  • accedi dal menù dell’app alla voce “Recupero PUK”;
  • avvicina la CIE allo smartphone;
  • inserisci il numero di serie della tua CIE (riportato in alto a destra sulla Carta);
  • inserisci i contatti forniti al Comune in fase di richiesta;
  • per ragioni di sicurezza, dopo 48 ore dall’inserimento della richiesta di recupero PUK, riceverai una notifica via SMS o e-mail per completare la procedura e visualizzare il PUK.

È consigliabile ed importante annotare il codice PUK poichè sarà necessario per impostare un nuovo codice PIN da utilizzare per accedere ai servizi online tramite la CIE.