Mobilità elettrica: in arrivo sei nuove colonnine di ricarica nel territorio comunale

Nel prossimi giorni, saranno installate nel territorio comunale le prime colonnine per la ricarica delle auto elettriche. Le sei stazioni, con due punti di ricarica ciascuna, saranno dislocate nei parcheggi pubblici di Piazza Vittoria e via Castellana (zona Fornace), a Martellago; nei parcheggi di Piazza Giotto e via Toniolo (zona industriale) a Maerne; in quelli di via Chiesa (in prossimità del Centro Civico) e via Papa Luciani a Olmo.
Il progetto di realizzazione della rete di infrastrutture per la ricarica per veicoli elettrici è stato approvato l'anno scorso dalla Giunta Comunale ed i lavori sono stati eseguiti da Enel X Mobility S.r.l. che sosterrà anche i relativi costi delle infrastrutture, di installazione e di manutenzione. L'Amministrazione Comunale, invece, ha messo a disposizione le aree e l'allacciamento e provvederà a fornire l'energia elettrica.
La possibilità di disporre, a Maerne, Olmo e Martellago, di punti di ricarica per le auto elettriche rappresenta un decisivo e concreto passo in avanti verso la grande sfida della sostenibilità ambientale. Si tratta di una mobilità di nuova generazione, più verde e meno impattante anche acusticamente.

Per le caratteristiche tecniche, vi consigliamo di visitare il sito web dedicato:
www.enelx.com