Interventi edilizi: superbonus del 110%

Confermato il superbonus del 110% per interventi, a costo zero, che mirano a rendere le abitazioni dei cittadini più efficienti dal punto di vista energetico e sismico.

L'Associazione Comuni Italiani pubblica il Quaderno sul superbonus 110%

L'A.N.C.I., Associazione Nazionale Comuni Italiani, ha reso disponibile online il "Quaderno sul superbonus edilizio", contenente le istruzioni tecniche, le linee guida, le note informative e la modulistica necessari all'ottenimento del beneficio economico messo a disposizione dal Governo.

Scarica il Quaderno Anci sul superbonus edilizio 110% in formato .PDF

Il Governo risponde a tutte le tue domande

Grazie al Superbonus i cittadini possono ristrutturare la propria casa gratuitamente, scegliendo se utilizzare direttamente la detrazione al 110%, pagando meno tasse e recuperando in cinque anni più di quanto hanno speso (in quattro anni per le spese sostenute nel 2022), o se cedere il credito d’imposta a terzi, ottenendo subito liquidità. Il cittadino può anche decidere di esercitare l’opzione dello sconto in fattura, effettuando i lavori senza alcun esborso monetario.

I cittadini interessati ad usufruire di questa interessante opportunità, troveranno all'interno della nuova area informativa realizzata all'interno del sito web del Governo moltissime informazioni utili sui requisiti e le modalità per ottenere il bonus, le risposte alle domande più frequenti e un form per inviare le domande online alle quali risponderanno degli esperti.

http://www.governo.it/superbonus