Registro Associazioni anno 2021

Le associazioni locali possono presentare la documentazione per l'iscrizione al registro annuale e per la richiesta di eventuale contributo entro il 30 novembre 2020.

Iscrizione
Dal 1° al 30 novembre questa Amministrazione provvede all’aggiornamento del Registro comunale delle associazioni. Le associazioni che negli ultimi tre anni hanno organizzato attività, richiesto il patrocinio e mantenuto rapporti con l’Amministrazione NON devono presentare istanza di iscrizione e verranno automaticamente inserite nel registro. In caso contrario, va presentata istanza di iscrizione (Modello A).

Calendario attività
Al momento, considerata l'emergenza sanitaria in corso, il calendario delle attività è sospeso.

Contributi
Per la richiesta di eventuali contributi a sostegno delle attività e delle iniziative da svolgersi nell'anno 2021 è necessario presentare ogni anno il Modello C. La richiesta non vincola in alcun modo l'Amministrazione ma consente all'associazione di beneficiare di eventuali contributi che saranno concessi in caso di disponibilità economiche di bilancio.

Diffusione dei dati associativi, della sede e dei recapiti
Le associazioni possono dare il loro consenso alla diffusione dei dati associativi e delle attività svolte attraverso gli uffici comunali preposti e tramite questo sito web istituzionale. Per esprimere il proprio consenso, o per aggiornare i dati già presenti nel nostro sito web (nella sezione Vivere / Associazioni / Registro delle Associazioni) compilare l'apposito form on line al seguente link:

Le istanze sono scaricabili dalla sezione Modulistica / Associazioni.

Scadenza e modalità di presentazione
Le istanze modello A, B, C vanno compilati e fatti pervenire entro il 30 novembre 2020 al Comune, attraverso una delle seguenti modalità: