"Spostamento del mercato settimanale" - Modifiche temporanee alla circolazione stradale

il giorno 26 agosto 2022

Estratto dall'ordinanza n. 71 del 12.08.2022

Premesse: omissis

IL COMANDANTE DELLA POLIZIA LOCALE ORDINA:

Per il giorno venerdì 26 agosto 2022 dalle ore 05:00 alle ore 14:30 o fino cessate esigenze le seguenti modifiche temporanee alla circolazione stradale a Martellago (Ve):

DIVIETO DI TRANSITO E DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA DEI VEICOLI in

  • via Friuli, dall’intersezione con via Grimani all’intersezione con via Cazzari;
  • via Lazio dall’intersezione con via Friuli al parcheggio cd. “Casa Bianca”

come meglio specificato da segnaletica posizionata in loco.

L'area di svolgimento del mercato dovrà essere completamente transennata e/o delimitata, in particolare nelle aree poste in corrispondenza di intersezioni e/o adiacenti alle aree destinate alla circolazione veicolare e segnalata con posizionamento di “DIVIETO Dl TRANSITO”. La delimitazione dovrà essere tale da non creare situazioni di pericolo sia per i partecipanti che per la circolazione veicolare e/o pedonale.
In considerazione dei divieti di transito nelle località interessate, sarà necessario posizionare segnali di preavviso sulle citate vie con deviazioni sulle strade laterali, ultima traversa utile.
Compatibilmente con lo svolgimento del mercato, sono esclusi dalle limitazioni alla circolazione di cui sopra i veicoli di Polizia, Soccorso e Antincendio, i veicoli direttamente interessati al mercato e i veicoli dei residenti per accedere alle proprietà private, usando la massima prudenza.

(omissis)

Il responsabile dell’organizzazione provvederà a far sì che sia posizionata idonea segnaletica stradale in conformità al Codice della Strada (D. Lgs. 30/04/1992 n. 285) e al relativo Regolamento di Esecuzione ed Attuazione (DPR n. 495 /1992), atta ad informare l’utenza dei provvedimenti assunti con la presente ordinanza e coprire i segnali preesistenti eventualmente contrastanti con la nuova regolamentazione.
I segnali di divieto di sosta dovranno essere posizionati almeno 48 ore prima dell’entrata in vigore della presente ordinanza, riportandone il periodo di validità.
Nel caso vengano posizionate barriere/transenne mobili sulla strada, le stesse dovranno essere munite di pannelli rifrangenti di ostacolo in sede stradale e lanterne luminose secondo le indicazioni temporali previste dall’art. 153 comma 1 C.d.S.
A cura dell’organizzazione inoltre, dovrà essere garantita la possibilità di rimozione immediata delle strutture che possano impedire il transito ai veicoli di emergenza/soccorso in caso di loro intervento.

(omissis)

Avverso la presente Ordinanza, ai sensi dell’art. 3, della Legge n. 241/1990, è ammesso ricorso al TAR Veneto entro 60 giorni dalla pubblicazione (L. n. 1034/1971) o, alternativamente, al Capo dello Stato entro 120 giorni dalla pubblicazione (D.P.R. n. 1199/1971).

(omissis)

IL COMANDANTE DEL CORPO DI POLIZIA LOCALE
dott. Michele Cittadin
 

Il testo integrale dell'ordinanza è consultabile all'Albo Pretorio dell'Unione dei Comuni del Miranese