Pubblica Sicurezza e Protezione Civile

Protezione Civile, controllo del vicinato, pillole video dei Carabinieri.

Controllo del vicinato

Promuovere la sicurezza urbana attraverso la solidarietà tra cittadini

Contatti per Martellago: Comitato Martellago Sicura

• Email: cdvmartellago@gmail.com
  • Facebook: Controllo Del Vicinato (Olmo Maerne Martellago)
  • WhatsAapp: 392 8038361

Protocollo d'intesa "Progetto Controllo di Vicinato"

Il protocollo d'intesa tra la Prefettura di Venezia ed alcuni Comuni dell'area metropolitana, tra i quali Martellago, è stato sottoscritto in data 28.9.2016, e rinnovato   il 06.09.2023, ed è consultabile nel sito web della Prefettura di Venezia.

Polizza comunale contro furti, rapine e atti vandalici

Per maggiori informazioni clicca il seguente link

Videosorveglianza

Il Comune di Martellago individua come obiettivo prioritario la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni di criminalità.

I territori di Martellago, Maerne ed Olmo, pertanto, sono monitorati tramite un sistema di videosorveglianza composto da n. 116 telecamere ad inquadratura fissa e n. 10 telecamere orientabili, per la tutela della sicurezza urbana, del patrimonio pubblico, per la prevenzione e la repressione delle attività illecite, il controllo e il miglioramento della viabilità urbana.

È stato altresì realizzato inoltre un sistema con n. 17 telecamere di lettura targhe dei veicoli in transito, con finalità di ausilio alle attività di Polizia e di verifica del rispetto degli obblighi relativi alla prescritta revisione e all’assicurazione obbligatoria.

Gli impianti consentono di monitorare le vie di accesso e di uscita dei Comuni ed altri punti sensibili.

Ogni punto di ripresa è connesso, per quanto riguarda la videosorveglianza, al software ARTECO che consente l’interoperabilità tra sistemi, apparecchiature ed applicativi di diverso tipo. Il software Targa System per la lettura targhe.

Ultima modifica: venerdì, 19 aprile 2024