Incontriamoci tra le note

13 aprile 2024 ore 20.30 - 14^ edizione

10 aprile 2024

Descrizione estesa

INCONTRIAMOCI TRA LE NOTE è una rassegna concertistica di giovani musicisti organizzata dalle associazioni culturali irisMusica di Marcon e Amici della Musica di Quarto d’Altino giunta alla quattordicesima edizione riscuotendo anno dopo anno sempre più seguito.

Sono 20 le scuole e le associazioni culturali che dal 2 marzo al 21 aprile daranno vita ai 28 concerti di questa 14ª edizione, in rappresentanza di ben 9 province del Veneto e del Friuli-Venezia Giulia.

Un progetto ambizioso e articolato che dal 2010 ha affiancato e sostenuto centinaia di giovani musicisti nel proprio percorso di formazione. Con orgoglio molti di essi oggi li ritroviamo impegnati in ambito concertistico e didattico!

La manifestazione prevede che ogni scuola di musica partecipante si impegni ad organizzare nel proprio territorio uno o più  concerti per gli studenti delle altre scuole gemellate.

In questo modo i giovani artisti mettono a servizio della società il proprio studio e le proprie qualità offrendo appuntamenti culturali di elevata qualità e permettendo al territorio momenti di condivisione e di sensibilizzazione all'arte musicale.

L'Associazione culturale Scuola di Musica "G. Sinopoli", una preziosa realtà del nostro territorio martellacense, sarà onorata di ospitare proprio uno dei concerti sabato prossimo, 13 aprile 2024 alle ore 20.30, con in apertura un'esecuzione della sua orchestra di allievi. L'evento si terrà presso l'Auditorium S.S. Salvatore di Martellago.

La rassegna è organizzata dalle associazioni culturali irisMusica di Marcon e Amici della Musica di Quarto d’Altino.

incontriamoci tra le note
Ultima modifica: mercoledì, 10 aprile 2024