Albo pretorio on line

Istituito con Legge n. 69 del 18 giugno 2009

All'albo pretorio vengono pubblicati gli atti ed i provvedimenti adottati da questa Amministrazione (quali deliberazioni di Giunta e Consiglio, ordinanze, convocazioni, avvisi e bandi pubblici, avvisi per cambio di nome e cognome, pubblicazioni di matrimonio), quelli adottati da altri Enti Pubblici che richiedono l'affissione all'albo del Comune di Martellago nonché tutti gli atti che, a norma di legge, statuto e regolamento, devono essere portati a conoscenza del pubblico. I Messi Comunali annotano cronologicamente in un apposito registro gli atti ed i provvedimenti pubblicati all'albo pretorio.

Richiedere copia degli atti in originale
La consultazione o la richiesta di estrarre copia (semplice o autenticata) degli atti in originale che, una volta scaduti i termini di pubblicazione, non sono più resi disponibili all'albo pretorio, è soggetta alla presentazione di un'istanza ed all'eventuale rimborso delle spese di ricerca e visura nonché dei costi di riproduzione fotocopie stabiliti annualmente dalla giunta.
(Normativa di riferimento: legge n. 241/1990 e regolamento comunale sul diritto di accesso). Per esercitare il diritto di accesso ai documenti amministrativi, visita la sezione "Accesso agli atti"

Ulteriori documenti da consultare
Per ulteriori approfondimenti, si invita alla consultazione delle "Linee guida per il funzionamento dell'albo pretorio on line, per la notificazione ed il deposito degli atti" disponibile nella sezione Regolamenti.